rotate-mobile
Eventi

Cuncertass del Primo Maggio, c'è anche un contest fotografico

Il comitato promotore del Cuncertass del Primo Maggio lancia, in collaborazione con Arci, Cgil, Legacoop e Giovani Democratici Piacenza, il primo contest fotografico. Tutte le informazioni

Nell’ambito delle iniziative organizzate per la Festa dei Lavoratori, il comitato promotore del Cuncertass del Primo Maggio (che quest'anno ritorna con la formula di sempre alla Cooperativa di Sant'Antonio e sarà anticipato lunedì 30 aprile dall'evento "antipasto" Aspettando il Cuncertass), lancia, in collaborazione con Arci, Cgil, Legacoop e Giovani Democratici Piacenza, il primo contest fotografico dedicato ai temi legati alla particolare ricorrenza. "Mani al lavoro" è un titolo che fa subito cavalcare la mente e focalizza uno spunto suggestivo, un soggetto interessante per la mostra fotografica che deriveraà dal "concorso" e saraà presentata il 30 aprile e all'interno del Cuncertass.

L'idea del "contest" è passare attraverso il mezzo della fotografia per far emergere, in particolare, la sensibilità dei giovani e le loro "sensazioni ragionate", ovvero quell'esigenza e quel piacere di soffermarsi su determinati valori in antitesi al ritmo frenetico di tutti i giorni. I partecipanti avranno assoluta libertà tecnica e di ricerca nell'interpretazione del tema "Mani al lavoro"; il comitato si impegna a considerare valida ogni immagine pervenuta con allegato relativo titolo e autore; le foto saranno votate direttamente dal pubblico che interverrà il 30 aprile; al vincitore unico del concorso sarà consegnato un buono per 5 chili di libri1 da acquistare presso le Librerie Coop. Per info e iscrizioni: primomaggio.pc@gmail.com // 3476949105.

MANI AL LAVORO: DETTAGLI E REGOLAMENTO

1 - La partecipazione al Concorso è gratuita.

2 - I partecipanti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche entro e non oltre sabato 26 aprile all’indirizzo e-mail primomaggio.pc@gmail.com

3 - Ogni iscritto potrà partecipare con un massimo di due immagini.

4 - Le fotografie, titolate e corredate da nominativo e recapiti (mail e telefono) dell'autore, dovranno essere inviate in formato .jpg con una dimensione massima - per il lato lungo - di 1500 px.

5 - L’organizzazione declina ogni responsabilità per i problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione delle fotografie.

6 - Il partecipante, caricando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.

7 -  Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.

8 - Le fotografie nelle quali compaiano persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla ripresa ed alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati. 9 - Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente Regolamento.

10 - Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuncertass del Primo Maggio, c'è anche un contest fotografico

IlPiacenza è in caricamento