rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Donne medico, una cena benefica a favore dei terremotati

Accademia della Cucina piacentina, il ricavato a favore di una scuola a San Prospero, in provincia di Modena, resa inagibile dal sisma

La tradizionale cena degli auguri delle donne medico piacentine, si è svolta, anche quest’anno, presso i locali dell’Accademia della cucina piacentina ed è stata, come di consueto, non solo occasione di incontro tra le iscritte ed i numerosi colleghi intervenuti, ma ha offerto la possibilità di un sostegno benefico, in quanto il ricavato è stato destinato a favore della scuola di S. Prospero in provincia di Modena, resa inagibile dal sisma, con gli allievi tutt’ora ospitati nei container e necessitanti di materiale didattico. Per l’occasione, oltre al presidente dell’Ordine Augusto Pagani (ha ricordato la difficile situazione operativa di molti medici libero-professionisti), è intervenuta la presidente della sezione AIDM di Modena Michela Guerra che ha illustrato lo stato di bisogno delle popolazioni ed i disagi vissuti con estrema dignità, evidenziando la storica compostezza ed efficienza di questo territorio.

Al termine della serata la presidente AIDM di Piacenza Daniela Guerra, ha ringraziato i numerosi partecipanti (e l’Accademia per l’ospitalità), ed in particolare i medici ai fornelli, Roberto Galeazzi e Umberto Gandi che sono stati supportati, con estrema professionalità, da Maria Letizia Parietti, da Nadia Corenlli, da Paola Rolleri e da Silvano Romagnoli. Il menù era composto da diversi antipasti di fantasia, seguiti da mezze pennone al coniglio e cavolo nero; quindi saltimbocca alla piacentina e torta caprese. I vini in abbinamento: Turà delle Venezie (cantine Lamberti), Gutturnio (cantine Zerioli) e Zibibbo (cantine Pellegrino).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne medico, una cena benefica a favore dei terremotati

IlPiacenza è in caricamento