rotate-mobile
Eventi Veggioletta / Via Luigi Pirandello, 11

CER.PA. e LAV, difendiamo la salute degli amici a quattro zampe

Nuovo incontro organizzato in collaborazione con LAV presso il Cer.pa. in via Pirandello. Giovedì 9 giugno, alle ore 21, si parla di "Leishmaniosi canina - una patologia emergente". Reletrore la dott.ssa Laura Elena Calvi

Continua l'iniziativa organizzata in collaborazione con LAV (Lega Antivivisezione) presso il Cer.pa. (Centro Cura e Riabilitazione dei Piccoli Animali), sito a Piacenza, in via Pirandello, che prevede una serie di incontri in merito a problematiche riguardanti i nostri amici a quattro zampe.
Dopo aver affrontato tematiche quali gli aspetti legali relativi al possesso di un animale, alcuni tipi di patologie mediche, e infine il doloroso argomento dei maltrattamenti, Giovedì 9 giugno si parlerà di "Leishmaniosi, una patologia emergente". Il tema sarà approfondito dalla dott.sa Laura Elena Calvi, Medico Veterinario laureata presso l'Università degli studi di Parma, in possesso del dottorato di ricerca in Parassitologia e Malattie Parassitarie. Moderatore dell'incontro sarà il Direttore del Cer.pa., dott.Gerardo Fina.

IL PROGRAMMA - Alle ore 21.15, dopo una breve introduzione da parte del dott.Fina, la dott.ssa Calvi tratterà i seguenti argomenti: la leishmaniosi canina - il ciclo del parassita - le zoonosi - sintomi, problematiche diagnostiche, terapia e prevenzione.
Seguirà uno spazio per il dibattito con il pubblico e le risposte ad eventuali domande. La serata verrà chiusa da un buffet offerto dal Cer.pa.
L'incontro è gratuito ed aperto a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CER.PA. e LAV, difendiamo la salute degli amici a quattro zampe

IlPiacenza è in caricamento