rotate-mobile
Eventi Pianello Val Tidone

A Pianello lezione di sicurezza sulla strada per 120 ragazzi

Pieno successo a Pianello Val Tidone per la prima esercitazione di sicurezza stradale diretta a 120 alunni dell'Istituto comprensivo. A presto altri interventi

Si è tenuta lunedì 14 novembre a Pianello Val Tidone la prima manifestazione di sicurezza stradale dell'anno scolastico, voluta dal Servizio Associato di Polizia Municipale dell'Unione valle del Tidone per promuovere una campagna sulla sicurezza stradale negli istituti scolastici, di concerto con la Direzione Scolastica dell'Istituto Comprensivo di Pianello. L'iniziativa ha visto coinvolti 120 ragazzi/e dell'istituto scolastico comprensivo, provenienti da Pianello e Pecorara, che hanno avuto la possibilità di cimentarsi nei quiz sulle regole della circolazione  e in un percorso attrezzato con la segnaletica, allestito in piazza Umberto I° e L.go dal Verme.

L'iniziativa, che è propedeutica ai successivi interventi che potranno essere tenuti nelle classi degli istituti di Pianello e Pecorara, ha riscosso un notevole successo sia da parte dei ragazzi/e partecipanti che dei cittadini di Pianello. Al termine della mattinata, il Comandante Giovannini Paolo ha ringraziato i ragazzi e le insegnanti della fattiva partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pianello lezione di sicurezza sulla strada per 120 ragazzi

IlPiacenza è in caricamento