rotate-mobile
Eventi

La musica giovanile piacentina al Meeting degli Indipendenti di Bari

Presentazione a Bari durante il Meeting degli Indipendenti della compilation Emilia-Romagna Indies, registrata ai Giardini Sonori. Prevista anche l'esibizione live della band piacentina "Philip and the Marmalade"

Anche Piacenza e la musica indipendente dell’Emilia-Romagna sono protagoniste del Meeting degli Indipendenti, in corso da oggi, venerdì 25. fino a domenica 27 novembre nella città di Bari, presso il Medimex - la Fiera delle Musiche del Mediterraneo. Presso gli stand espositivi sarà infatti in distribuzione “E.r.i. – Emilia Romagna indies compilation”, il cd a sostegno della musica originale e indipendente inserita nell’iniziativa di valorizzazione della musica giovanile realizzata dai Comuni di Piacenza, Faenza, Forlì e dal M.e.i.,  nell’ambito dei rispettivi Festival organizzati sul territorio. L'iniziativa rientra nel più ampio progetto “Giovani energie in Comune”, promosso dal Dipartimento della Gioventù e dall’Anci.

DIECI BAND SELEZIONATE - In rappresentanza del Comune di Piacenza è presente a Bari l’assessore al Futuro Giovanni Castagnetti, insieme con i rappresentati di 29cento Factory: “Le direzioni artistiche dei quattro Festival – spiega Castagnetti – hanno selezionato nei mesi scorso 10 band successivamente coinvolte nella produzione di altrettanti brani presso lo studio di registrazione del centro polifunzionale comunale “Giardini Sonori” di Piacenza. Una scelta che ci inorgoglisce e testimonia la bontà del progetto che come Amministrazione stiamo portando avanti per valorizzare i giovani talenti”. Il risultato è la stampa di un cofanetto con tiratura di mille copie che verrà presentato presso gli stand insieme alle altre numerose produzione discografiche registrate durante l’anno presso i “Giardini Sonori”.

ESIBIZIONE LIVE DI UNA BAND PIACENTINA - Piacenza sarà presente anche sul versante delle esibizioni live, sabato 26, quando sul palco del XV Meeting degli indipendenti si esibiranno i Philip & The Marmalade, band vincitrice (a pari merito con Tryptamin e Kubark) dell’ultima edizione del Tendenze Festival. “Un’occasione – conclude Castagnetti – che dimostra il successo che dopo diciassette edizione continua a riscuotere la manifestazione Tendenze, una vetrina importante a cui sempre più diversi addetti ai lavori si stanno interessando e che offre sbocchi sia in termini discografici che di opportunità "live" fuori dal territorio di appartenenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica giovanile piacentina al Meeting degli Indipendenti di Bari

IlPiacenza è in caricamento