rotate-mobile
Politica

Turismo, Barbieri: «Dalla Regione arrivano briciole, soldi solo alla Romagna»

La riflessione dell’ex sindaco sul futuro di “Destinazione Turistica Emilia”: «Sforzo enorme di Piacenza, Parma e Reggio per lavorare in rete»

Ha creduto fin dalla sua costituzione in “Destinazione Turistica Emilia”, la realtà che ha l’obiettivo di promuovere il turismo in rete tra Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Non apprezzata, agli esordi, da tutto il centrodestra piacentino. Ora, però, Patrizia Barbieri, consigliera comunale della sua lista civica omonima, ha chiesto più attenzione da parte della Regione per l’Emilia occidentale.

«Se non cambia il registro - ha detto in Consiglio comunale l’ex sindaco - in Destinazione Turistica Emilia le cose finiscono male. Purtroppo tutti i soldi vanno a finire in Romagna. È stato fatto uno sforzo enorme da Piacenza, Parma e Reggio Emilia per lavorare in rete in questi anni, ma a noi arrivano le briciole. Siamo riusciti ad avere dalla Regione 150mila euro in più la scorsa primavera, da dividere sulle tre province». Per altre zone della Regione le cifre sono considerevoli. «Il turismo è anche quello delle città d’arte e non solo quello balneare della Romagna», ha contestato Barbieri alla Giunta Bonaccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Barbieri: «Dalla Regione arrivano briciole, soldi solo alla Romagna»

IlPiacenza è in caricamento