rotate-mobile
Politica

«Città piena di clandestini spacciatori? Colpa del buonismo di questa Amministrazione»

Massimo Polledri: «Il clandestino è pericoloso, criminale e sostenere questo tipo di politica è come sostenere la criminalità organizzata»

«Negli ultimi anni siamo stati oggetto di una "invasione" clandestina di spacciatori provenienti dal Marocco, manovalanza fatta giungere nel nostro territorio tramite autotreni lungo la rotta Marocco-Spagna-Francia-Ventimiglia, dietro un corrispettivo che variava dai 1.500 ai 2.500 euro. Clandestini che venivano reclutati per farli diventare dei veri e propri spacciatori da disseminare poi sulle varie piazze del Piacentino». Scrive in una nota il consigliere della Lega Nord, Massimo Polledri. 

L’assessore Cugini si rifiuta ancora di parlare di clandestini, pensando che dietro ad ognuno di loro ci sia un bisognoso che scappa dalla guerra. Queste persone sono i migliori alleati, inconsapevoli ma non senza colpe, di questi criminali.  C’è un buonismo imperante: ogni dieci che ne trovano, ce ne sono altri cento che continuano ad agire indisturbati. Il clandestino è pericoloso, criminale e sostenere questo tipo di politica è come sostenere la criminalità organizzata». Commenta Massimo Polledri, capogruppo Lega Nord al consiglio comunale di Piacenza in merito alla maxi operazione, denominata Myocastor, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola dove sono scattate le manette per 37 persone con l'accusa di spaccio, mentre altre 28 sono state denunciate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Città piena di clandestini spacciatori? Colpa del buonismo di questa Amministrazione»

IlPiacenza è in caricamento