rotate-mobile
Politica

Conferita la cittadinanza onoraria al Polo di Mantenimento Pesante Nord

Una cerimonia solenne, le alte uniformi, l'inno nazionale. Nella sala del Consiglio comunale c'erano tutti gli ingredienti per un evento storico per la città: il conferimento della cittadinanza onoraria al Polo di Mantenimento Pesante Nord

Una cerimonia solenne, le alte uniformi, l’inno nazionale. Nella sala del Consiglio comunale c’erano tutti gli ingredienti per un evento storico per la città: il conferimento della cittadinanza onoraria al Polo di Mantenimento Pesante Nord, l’ex Arsenale di viale Malta. Una onoreficenza che dà seguito al dibattito avvenuto in aula il 24 ottobre scorso.

Cittadinanza onoraria al Polo di Mantenimento Pesante Nord

In apertura di cerimonia il presidente del Consiglio Ernesto Carini ne ha letto le motivazioni: «In un secolo di attività ha acquisito benemerenze per aver contribuito alla crescita della città, garantendo ai piacentini migliaia di posti di lavoro e assicurando il benessere delle loro famiglie. Oltre ad essere stata un’importante scuola di formazione professionale, la sua tradizione industriale ha fornito contributi notevoli in termini di studi e progetti utili all’intero Paese. L’assegnazione di ulteriori compiti, rispetto alla vocazione iniziale, ha forgiato lavoratori altamente specializzati e generato ricadute positive sull’indotto e sull’economia della città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferita la cittadinanza onoraria al Polo di Mantenimento Pesante Nord

IlPiacenza è in caricamento