rotate-mobile
Giustizia

«Dopo i tre giudici presto sette dipendenti amministrativi per tribunale e procura»

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari: «Questi innesti saranno seguiti a breve da altri. Il nostro Paese merita una giustizia efficiente». Plauso di Rancan e Murelli

«Il Ministero della Giustizia è al lavoro per supplire progressivamente alle carenze di organico segnalate in molti distretti. Quello di Piacenza è uno di questi. Oltre a tre nuovi giudici, a cui auguro di cuore buon lavoro, posso annunciare che entro il 19 febbraio prossimo nel capoluogo emiliano prenderanno servizio sette unità di personale amministrativo, cinque in procura, due in tribunale. Questi innesti saranno seguiti a breve da altri». Lo ha dichiarato il sottosegretario di Stato alla Giustizia, il senatore Andrea Ostellari. 

«Il nostro Paese - aggiunge - merita una Giustizia efficiente, vicina al cittadino e alle sue esigenze. Pur con le limitate risorse a disposizione, il Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi, che ringrazio, sta dimostrando grande impegno e responsabilità».

Il capogruppo in regione e segretario Lega Emilia, Matteo Rancan, esprime profonda gratitudine al senatore Andrea Ostellari per l'impegno e la dedizione nel potenziamento del personale giudiziario a Piacenza: «Lo ringrazio per l'importante contributo al potenziamento della Giustizia a Piacenza. L'arrivo di tre nuovi giudici e sette unità di personale amministrativo è fondamentale per migliorare e consolidare sempre più l'efficienza del sistema giudiziario locale».

«Buon lavoro ai nuovi giudici penali assegnati al tribunale di Piacenza. Ringraziamo il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Ostellari, per essersi attivato da subito affinché il Ministero trovasse una prima soluzione al problema delle carenze di organico nei nostri tribunali. Dopo anni di attesa, ai nuovi ingressi ne seguiranno anche altri, che si aggiungeranno al personale amministrativo del Tribunale e della Procura. Buone notizie, che dimostrano attenzione per il nostro territorio anche su tematiche inerenti all’amministrazione della giustizia». Così invece la senatrice piacentina della Lega Elena Murelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Dopo i tre giudici presto sette dipendenti amministrativi per tribunale e procura»

IlPiacenza è in caricamento