rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Comunali 2012, assemblee del Pd: il più "votato" è Francesco Cacciatore

Assemblee dei circoli del Pd in vista delle primarie per le elezioni comunali 2012. Il più "votato" è il vicesindaco Francesco Cacciatore, seguono (in ordine alfabetico) Giovanna Calciati, Paolo Dosi, Anna Maria Fellegara, Pierangelo Romersi e Katia Tarasconi

E’ Francesco Cacciatore ad incassare il maggior numero di "voti" nelle assemblee dei circoli del Pd che si sono svolte contemporaneamente in città l'11 ottobre. Per il vicesindaco il segretario del partito Vittorio Silva ha parlato di «consenso maggioritario». «Segnalazioni significative», almeno per ora, per Giovanna Calciati, l’assessore Paolo Dosi, Anna Maria Fellegara, il capogruppo Pd in Comune Pierangelo Romersi e l’assessore Katia Tarasconi, nominati in rigoroso ordine alfabetico. Pochi "voti" invece, per Michele Bricchi, Claudio Ferrari, Giovanna Palladini, Piera Reboli, Christian Fiazza e Marco Mazzoli, il docente della Cattolica non iscritto al Pd.

Questo è il risultato giunto dai circoli del Pd, come detto, riuniti in contemporanea e chiamati a proporre un candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali. «Non era una conta - ha dichiarato il segretario del Pd Silva - ma un primo confronto nell’ambito di un percorso votato alla trasparenza». E continua: «I 200 interventi dimostrano la grande partecipazione degli iscritti al partito». Quindi è tra questa rosa di nomi che chi di dovere dovrà individuare il candidato del Pd che parteciperà alle primarie (che si terranno con ogni probabilità a gennaio). E sempre Silva ha parlato volutamente al singolare «perché il nostro obiettivo è quello di individuare un candidato». In conclusione ha prevalso quella linea che voleva un candidato cercato nell'ambito della giunta e gruppo consigliare. Per ora Cacciatore è il favorito, ora non resta che stare a guardare e aspettare novità.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2012, assemblee del Pd: il più "votato" è Francesco Cacciatore

IlPiacenza è in caricamento