rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Le Mose / Via Federico Coppalati

Piazzale della Dogana a Le Mose, Pdl: «Un altro fallimento del Comune»

Giovanni Botti, Marco Civardi e Giuseppe Caruso si sono recati sul piazzale della Dogana in via Coppalati (Le Mose) per denunciare lo stato vergognoso in cui versa

Degrado e incuria. Dopo il sopralluogo del Pdl con l'onorevole Tommaso Foti all'area di via dei Pisoni, nella mattinata del 12 aprile, Giovanni Botti, Marco Civardi e Giuseppe Caruso si sono recati sul piazzale della Dogana in via Coppalati (Le Mose) per denunciare lo stato vergognoso in cui versa.

Incuria nel piazzale della Dogana ©Gatti/IlPiacenza

Non usa mezzi termini il consigliere pidiellino Giovanni Botti che dice: «Pessima gestione dei soldi pubblici da parte del Comune nella zona delle Mose: dagli oleandri, ai vasi, al piazzale della Dogana e dell'area in generale». Giuseppe Caruso infatti dichiara: «Questro è un piazzale lasciato a sé stesso da anni, il traffico di camion è molto intenso e gli autotrasportatori devono fare lo slalom in mezzo alle buche profonde per cercare di non rompere il loro mezzo, per non parlare della sporcizia: Enia nemmeno lo pulisce. La proprietà di questo spazio è condivisa da Imebep (51%) e Comune (41%) ma nessuno dei due fa nulla rimbalzandosi la palla sulla criticità e sullo stato in cui è: non è nè asfaltata né pulita».

E rincara la dose: «C'era una bozza di convenzione per la manutenzione ma non è mai stata firmata nonostante tutti i nostri interventi in consiglio comunale. Il sindaco sta andando ad inaugurare tutto quello che ha fatto, ma quello che non ha fatto è sotto gli occhi di tutti, specialmente se si pensa che questa è la porta sud della città e dovrebbe essere un fiore all'occhiello».

Marco Civardi invece parla di una bretella stradale al di sotto del Polo Logistico che non è mai stata inaugurata e della prima uscita della tangenziale che si chiama appunto "polo logistico" ma che invece è poi chiusa con dei guard rail: «Questo costringe i camion ad immettersi sulla via Emilia e ciò congestiona non poco il traffico. Mi auguro che per tutti questi problemi si arrivi ad una soluzione in tempi rapidi».

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale della Dogana a Le Mose, Pdl: «Un altro fallimento del Comune»

IlPiacenza è in caricamento