rotate-mobile
Elezioni comunali / Castelvetro Piacentino

Silvia Granata nuovo sindaco di Castelvetro: «Giunta competente, importante e operativa»

Con la lista "Castelvetro per te" e 1536 voti Silvia Granata è il nuovo sindaco di Castelvetro. Gli altri candidati Paolo Targon e Franscesca Albanesi hanno invece totalizzato rispettivamente 486 e 431 preferenze

Con la lista "Castelvetro per te" e 1536 voti (62,62%) Silvia Granata è il nuovo sindaco di Castelvetro. Gli altri candidati Paolo Targon (Vivi Castelvetro, 19,81%) e Francesca Albanesi (Castelvetro futura, 17,57%) hanno invece totalizzato rispettivamente 486 e 431 preferenze. Ad accoglierla nella piazza del municipio l’ormai ex sindaco Luca Quintavalla, comunque in lista e che ha totalizzato più di 400 voti, tutti i sostenitori ma anche gli avversari. 

«Sono soddisfatta - ha detto a caldo il neo sindaco Granata - per questa vittoria che mi dicono essere schiacciante. La continuità con l'importante lavoro fatto da Luca Quintavalla ha pagato con i cittadini che lo ritengono un valore importante. Ci sono tanti  progetti sia da portare a termine sia da iniziare e mi metterò al lavoro a più presto con entusiasmo». La giunta? «La voglio importante, operativa e competente», ha spiegato emozionata. E ancora sulle priorità: «Partono prestissimo i lavori alle ex scuole di Croce, abbiamo il Pnrr che ha finanziato la seconda palazzina Biazzi, progetti di viabilità, l'ampliamento del polo dell'infanzia e poi sedermi ai tavoli importanti e come il contratto di fiume, insomma progetti di comunità nei quali io credo e non solo opere pubbliche».«Ero sicuro di questo risultato perché avevamo una candidata sindaco eccellente, una squadra molto competitiva e un lavoro di 10 anni molto importante dietro. A differenza di quello che ha detto qualche nostro avversario secondo cui noi non ascoltiamo i cittadini, noi li ascoltiamo eccome. E' una vittoria straordinaria di Silvia e di tutto il nostro gruppo», ha commentato Luca Quintavalla.

«Ringrazio gli elettori e faccio le mie congratulazioni a Silvia Granata: hanno condotto una campagna elettorale molto corretta. Siamo personalmente soddisfatti del risultato ottenuto, siamo una lista nuova e un volto nuovo: ci abbiamo provato con tantissimo entusiasmo - ha spiegato Francesca Albanesi, che ha stretto la mano a Granata -. Questo è un punto di partenza, saranno 5 anni di grande lavoro e di opposizione costruttiva, faremo il possibile. Infine voglio ringraziare la squadra e i sostenitori che sono stati fondamentali e importantissimi e le persone che ci hanno votato».

«Sicuramente non è un risultato che ci soddisfa ed è evidente. Da una prima analisi - ha detto Paolo Targon - è andata come 5 anni fa. Spiace perché pensavamo di riuscire a fare un risultato buono ma non molliamo, siamo in opposizione e la faremo attenta, puntuale e seria sempre dalla parte dei cittadini. Ringrazio chi ci ha votato e continueremo a portare la loro voce all'interno del palazzo comunale».

elezioni comunali castelvetro 2023 voti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Granata nuovo sindaco di Castelvetro: «Giunta competente, importante e operativa»

IlPiacenza è in caricamento