rotate-mobile
Politica

Pollastri presenta il “suo” bilancio in Regione

Il consigliere di Forza Italia Andrea Pollastri illustra i numeri della sua attività a Bologna: «Ho partecipato al 95 per cento dei consigli regionali»

Andrea Pollastri, consigliere regionale di Forza Italia, ha voluto illustrare in una conferenza stampa il suo bilancio da rappresentante di Piacenza in Regione. «Questo è un bilancio in cifre – ha spiegato nella sede del partito di via Cavour – della mia attività a Bologna in questi quattro anni e mezzo. Ho fatto 313 interventi in aula – ha dichiarato il consigliere - oltre al lavoro esterno sul territorio e i contatti con i cittadini. Ci ho messo grande impegno, e queste cifre lo documentano. Sono intervenuto spesso in commissione sanità, ho svolto il ruolo di vicepresidente della commissione sullo statuto e il regolamento e sono stato anche relatore in aula della legge di notifica del regolamento per il funzionamento dell’assemblea legislativa. Inoltre ho fatto da relatore per la minoranza sulla legge elettorale approvata dall’aula. Tutte le mie forze sono state incanalate in questi tanti impegni».

L’azzurro ha partecipato a 183 sedute del consiglio regionale su 191, per una percentuale del 95,8% di presenze. Come primo firmatario ha presentato 254 interrogazione a risposta scritta, 43 interrogazioni a risposta immediata, 14 interpellanze, 11 progetti di legge, 12 risoluzioni ed ha partecipato a circa l’87% delle sedute delle commissioni a cui ha preso parte (commissione bilancio, commissione salute e commissione statuto e regolamento). Pollastri non ha voluto rilasciare dichiarazioni sull’inchiesta che coinvolge Stefano Bonaccini, Matteo Richetti e altri consiglieri regionali. «Sono persone che stimo, non voglio parlare della vicenda. Auspico invece – ha sottolineato - che venga costruita una coalizione di centrodestra per le Regionali di novembre con tutti gli alleati: Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Nuovo Centrodestra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollastri presenta il “suo” bilancio in Regione

IlPiacenza è in caricamento