rotate-mobile
Politica

Gazzolo confermata in giunta: «Lavorerò portando nel cuore Piacenza»

L’assessore all’ambiente Paola Gazzolo commenta la nomina: «La mia conferma in Giunta una grande soddisfazione personale e un riconoscimento importante alla nostra provincia»

«La mia nomina ad assessore? Una grande soddisfazione personale, ma anche la conferma del ruolo riconosciuto dal Presidente Bonaccini alla città di Piacenza che nei prossimi anni sarà protagonista delle scelte della Regione». Con questa battuta Paola Gazzolo commenta la sua conferma nell’incarico di assessore regionale alla sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa e protezione civile. Deleghe a cui si aggiunge quella alle politiche ambientali. «Una decisione che accresce notevolmente il carico di responsabilità a me attribuite, ma che ritengo un ottimo connubio per delineare pienamente una strategia integrata di crescita sostenibile per i prossimi anni a partire da principi particolarmente cari al Presidente: zero consumo di suolo ed economia verde e della prevenzione».

«Al primo posto delle politiche regionali ci saranno le scelte necessarie per creare nuovo lavoro, un tema legato anche alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione dei rischi. Anzi: proprio questi sono campi in cui operare per creare le condizioni di una crescita capace di conciliare le necessità della produzione con la tutela del territorio e dell’ambiente e l’aumento della loro sicurezza».

L’ascolto dei territori è il metodo che la Gazzolo si dà per il lavoro che dovrà compiere nei prossimi anni. «È la via maestra per permettere alle Istituzioni e alla politica di riallacciare il rapporto con i cittadini e ricostruire una relazione basata sulla fiducia, fondamentale per il nostro futuro comune», prosegue l’assessore.

«Ho sempre posto il dialogo alla base della mia azione politica e penso che questo mi abbia premiata nel consenso raccolto nelle urne: solo così è possibile ottenere una sintesi capace di assicurare politiche efficaci, efficienti e – ci tengo ad aggiungere – veloci: la velocità nelle risposte ai bisogni è una delle grandi richieste del nostro tempo che faccio mia come propone il Presidente Bonaccini».

«E’ sulla base di queste premesse – conclude Gazzolo – che continuerò a lavorare a Bologna e in tutta la regione portando sempre nel cuore Piacenza: il nostro è un territorio dalle grandi potenzialità che vanno messe a sistema perché possano sempre più emergere su scala regionale e nazionale. Questa è un’altra sfida che voglio vincere nei prossimi 5 anni e sono sicura di poterlo fare insieme all’intera Giunta regionale e con il Presidente Stefano Bonaccini, il Presidente del nuovo millennio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzolo confermata in giunta: «Lavorerò portando nel cuore Piacenza»

IlPiacenza è in caricamento