rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La seduta odierna

I temi del Consiglio di oggi: Iran, Ricci Oddi, decoro urbano

La seduta inizia alle 15 con le comunicazioni dei consiglieri. Poi spazio a interrogazioni e mozioni

È convocata per le ore 15 di oggi, lunedì 23 gennaio, la seduta di Consiglio comunale di Piacenza, con termine alle ore 19. Nella fase iniziale spazio alle comunicazioni dei consiglieri, che hanno cinque minuti di tempo a testa per proporre all’aula le loro argomentazioni. Poi, spazio agli atti ispettivi (mozioni e interrogazioni). Il primo atto, tuttavia, è una risoluzione presentata da tutti i capigruppo di tutte le forze politiche del Consiglio. Si tratta di una presa di posizione, firmata da tutti i consiglieri, contro la repressione del regime iraniano sui manifestanti.

Al terzo punto come ordine del giorno è una mozione di “Alternativa per Piacenza” sulla valorizzazione delle opere meno note della galleria d’arte moderna “Ricci Oddi”.

Al quarto un’interrogazione urgente di Sara Soresi (capogruppo Fratelli d’Italia) su alcuni lavori edili che riguardano via Pace e vicolo del Tarocco.

Il collega Nicola Domeneghetti (Fd’I) ha presentato un’interrogazione sulla realizzazione di aiuole verdi nel parcheggio del Cheope.

Sempre “Alternativa per Piacenza”, tramite i suoi consiglieri Stefano Cugini e Luigi Rabuffi, ha presentato una mozione che tratta della riqualificazione dei Giardini Margherita.

Infine, Luca Zandonella (Lega) ha presentato una mozione sulla dotazione di armi ad impulsi elettrici alla Polizia Locale di Piacenza.

Si può partecipare alla seduta come pubblico presentandosi a Palazzo Mercanti, oppure sul sito del Comune di Piacenza è sempre accessibile la visione in streaming.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I temi del Consiglio di oggi: Iran, Ricci Oddi, decoro urbano

IlPiacenza è in caricamento