rotate-mobile
L’intervento / Gossolengo

Insieme per Gossolengo: «Primo problema la continua mancanza di decoro per il paese»

Le riflessioni del gruppo di minoranza a seguito dell’ultimo consiglio comunale: «All'ordine del giorno variazioni di bilancio di modesta entità per interventi di normale vita amministrativa»

Insieme per Gossolengo: «Primo problema la mancanza di decoro per il paese». Il gruppo di minoranza affida a una nota stampa le riflessioni a seguito del consiglio comunale del 26 luglio scorso. «Ancora una volta, all'ordine del giorno - scrivono - abbiamo visto delle variazioni di bilancio di modesta entità per interventi, sicuramente necessari, ma che fanno parte della normale vita amministrativa di un ente pubblico. Lasciamo alla nuova minoranza, ex maggioranza, le osservazioni relative ad inesattezze procedurali».

«Per noi – prosegue il comunicato - i problemi sono diversi. In primis la continua mancanza di decoro per il paese, che è sporco, molto sporco, con strade e cimiteri dissestati. Tutto il territorio ha nuove tracciature, anche sopra alle buche di cui è disseminato il manto stradale. Le grandi opere, che di solito caratterizzano i mandati politici, sono state realizzate all'80 % da privati, poiché le risorse richieste attraverso bandi o altre forme di finanziamento, non sono andate a buon fine. È quello che è successo anche per la piazza che ha avuto una semplice asfaltatura con tracciature di posti auto che la fanno sembrare un parcheggio. E la cittadella dello sport che per essere conclusa avrà bisogno di risorse da parte delle associazioni sportive utilizzatrici».   

«E poi il tema dei servizi al cittadino - conclude la nota - che spazia in vari settori. Un silenzio pesante verso tutte le azioni che dovrebbero essere precedute da informazioni chiare, come il posizionamento a Quarto di una seconda antenna 5G in pieno centro residenziale. Un silenzio pesante anche per la scuola di Quarto, a rischio sopravvivenza, che ad un mese e mezzo dall'inizio dell'anno scolastico, vede probabilmente sfumare la prima elementare e sulla quale l'amministrazione deve garantire un impegno in prima persona ed attivare tutti gli strumenti per garantirne la continuità nel tempo. Ci fermiamo qui, perché le polemiche che arrivano dai cittadini attraverso i social, sono chiare e non hanno bisogno di ulteriori commenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme per Gossolengo: «Primo problema la continua mancanza di decoro per il paese»

IlPiacenza è in caricamento