rotate-mobile
Politica

Rdb, Paola De Micheli (Pd): «Definire una strategia di sviluppo»

A fronte dell'incontro in Provincia con la nuova proprietà dell'azienda, la parlamentare piacentina ha sottolineato la necessità di accelerare il confronto e definire una strategia di sviluppo, tutelando l'occupazione

"Accelerare il confronto per tutelare al massimo l'occupazione e definire una strategia di sviluppo", è quanto afferma la parlamentare piacentina Paola De Micheli, esponente del Pd, a fronte degli esiti dell'incontro in Provincia con la nuova proprietà dell'azienda Rdb.

UN POSITIVO INIZIO - "E' certamente un dato positivo che la nuova proprietà di Rdb abbia avviato con gli enti locali e i rappresentanti sindacali il confronto diretto sulle prospettive occupazionali e di sviluppo degli stabilimenti piacentini"- continua De Micheli - "Non nascondo tuttavia una forte preoccupazione proprio su alcune dichiarazioni della nuova proprietà rispetto ad interventi sull'occupazione presso la sede storica di Pontenure. Ora occorre accelerare per arrivare al più presto a una strategia di rilancio produttivo per tutti i siti della nostra provincia". 

IL DIALOGO DEVE PROSEGUIRE - "Il mio auspicio - aggiunge - è che il dialogo con le istituzioni e con i sindacati prosegua celermente per la definizione di soluzioni condivise, con l'obiettivo di tutelare al massimo i livelli occupazionali. In questo senso sono disponibile a offrire il mio contributo di parlamentare in tutte le forme che le istituzioni locali prevederanno. Dalla nuova proprietà invece attendiamo che quanto prima dia seguito alle intenzioni manifestate di investire sul nostro territorio per far ripartire la produzione industriale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rdb, Paola De Micheli (Pd): «Definire una strategia di sviluppo»

IlPiacenza è in caricamento