rotate-mobile
Politica

Paparo e la lettera a Bianchi: "Rammaricato che non sia stata capita"

Critiche a Paparo sono arrivate dai banchi della minoranza, con Sckokai, Bergonzi e Caminati sulla lettera inviata all'assessore regionale alla Scuola Bianchi. Paparo: "Rammaricato che non sia stato capito il senso"

"Nella lettera inviata all'assessore regionale alla scuola Patrizio Bianchi non esprimo unicamente preoccupazione, ma anche il sostegno alle ragioni del collega regionale, nella forma corretta prevista nei rapporti tra istituzioni dall'ordinamento del nostro Paese. Mi rammarico del fatto che i consiglieri del Pd Marco Bergonzi, Paolo Sckokai e Pierluigi Caminati non abbiano capito senso e valore dell'iniziativa".

CONSIGLIO AD HOC SULLA SCUOLA - L'assessore provinciale Andrea Paparo replica agli esponenti di corso Garibaldi del Partito democratico, autori l'altro giorno di un intervento critico sull'operato della giunta in tema di scuola. Nel comunicato i tre chiedono anche di fissare una data per un consiglio provinciale dedicato ai problemi del settore. "Ne verrà richiesta la convocazione, come previsto nel Piano esecutivo di gestione - assicura Paparo -. Già una data è sul tavolo: dovrebbe tenersi il primo ottobre. Intanto il 2 o il 6 settembre è prevista la calendarizzazione della commissione consiliare e il prossimo 13 settembre è in programma la conferenza scolastica provinciale. Date ancora ufficiose, ma che dimostrano che abbiamo ben presente la situazione e stiamo lavorando per affrontarla. Non da ultimo non dobbiamo dimenticare che lunedì 23 agosto a Bologna si terrà la conferenza regionale del sistema formativo, da cui ci aspettiamo indispensabili elementi per costruire un quadro completo di una situazione notoriamente in continuo divenire".

CLASSE MARCORA E CORTEMAGGIORE - "Se per i tre consiglieri Pd - continua l'assessore provinciale - la convocazione di un consiglio provinciale è la proposta politica risolutiva dei problemi della scuola italiana, non capisco perché non applichino il regolamento consiliare, in base al quale bastano cinque firme per chiederne l'indizione. Sono certo che non avranno difficoltà a trovare altri due colleghi". "Per quel che riguarda le preoccupazioni espresse sulla classe del Marcora e la mancata certezza che possa partire la quarta a Cortemaggiore, l'amministrazione provinciale si è già interessata e spero di essere un buon profeta dicendo che ci sono ragionevoli motivi per essere ottimisti e aspettarsi, a ore, buone sorprese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paparo e la lettera a Bianchi: "Rammaricato che non sia stata capita"

IlPiacenza è in caricamento