rotate-mobile
Politica

PD, impensabile con il ponte di barche ripristinare il pedaggio

Anas aveva garantito l'esenzione dal pedaggio fra i caselli di Piacenza fino al prossimo 31 dicembre. Ma i democratici guardano più avanti ancora: “non è neppure pensabile annullare l’esenzione dal pedaggio autostradale fino a che il nostro territorio non potrà contare sul nuovo ponte definitivo”.Ponte riaperto dalle 5 di stamani

Pedaggio gratis sull'autostrada fino al 31 dicembre. La data era stata garantita da Anas alla vigilia dell'inaugurazione del ponte di barche, a metà novembre. Ma per il Partito Democratico di Piacenza non è sufficiente: la chiusura di ieri, con le condizioni meteorologiche invernali, potrebbe non essere un fatto isolato. Quindi, “non è neppure pensabile annullare l’esenzione dal pedaggio autostradale fino a che il nostro territorio non potrà contare sul nuovo ponte definitivo. Fino ad allora è quindi necessario che l’esenzione rimanga”. I democratici l'11 novembre scorso, avevano presentato una mozione per il mantenimento del pedaggio gratis finchè non venga inaugurata la struttura definitiva. Mozione poi approvata all’unanimità dal Consiglio Provinciale del 27 Novembre.

Intanto, da questa mattina alle 5, il ponte di barche è stato riaperto al transito dato che il livello del Po, dopo i 3.75 raggiunti alle 10 di ieri mattina, è andato costantemente decrescendo. Il livello che ha consentito la riapertura è stato di 3.35 sopra lo zero idrometrico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD, impensabile con il ponte di barche ripristinare il pedaggio

IlPiacenza è in caricamento