rotate-mobile
Piazza Cittadella

«Le garanzie mancano, ma intanto i parcheggi blu sono rincarati»

Piazza Cittadella, Trespidi: «Tempo scaduto per la società, ma i piacentini continuano a pagare gli aumenti delle soste»

«Gps doveva consegnare le certificazioni bancarie entro il 21 gennaio. Ma ha ottenuto una proroga dal Comune fino al 31 gennaio, che è mercoledì. Sicuramente si sforerà questo limite». Così Massimo Trespidi, consigliere della Civica Barbieri-Liberi, è tornato sulla vicenda infinita di piazza Cittadella. Nei giorni scorsi avevamo segnalato l’unica mancanza: senza la documentazione richiesta (l’atto che garantisce che il privato è in grado di sostenere finanziariamente i lavori per il parcheggio interrato) è impossibile la consegna dell’area per l’inizio dei lavori. «Il Comune mandi una diffida a Global Parking Solution - ha tuonato Trespidi - il tempo è scaduto, non possiamo più essere presi in giro. Perché comunque nel frattempo i parcheggi sono aumentati dal 1° gennaio e la società privata incassa regolarmente. I piacentini stanno già contribuendo all’aumento che serve a realizzare il parcheggio interrato. Terremo i riflettori puntati sulla vicenda, che secondo me è ai titoli di coda».

Sull’argomento è intervenuto anche Luca Zandonella (Lega): «Gps molto veloce nell’applicare gli aumenti delle tariffe, ma ha aggiornato in modo maldestro i ritocchi sui parcometri», come già segnalato nei giorni dallo stesso consigliere del Carroccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Le garanzie mancano, ma intanto i parcheggi blu sono rincarati»

IlPiacenza è in caricamento