rotate-mobile
Politica

Primarie Reboot, le facce giovani dei candidati in un confronto al Temple

Primarie Reboot: le facce giovani delle primarie metterà allo stesso tavolo cinque giovani rappresentanti delle istanze che si contenderanno la leadership all'interno della coalizione del centrosinistra

Si svolgerà domenica 18 novembre alle ore 18.30, presso il Temple Pub, in via X giugno, l’incontro di approfondimento promosso dai Giovani Democratici di Piacenza. “Primarie Reboot: le facce giovani delle primarie” metterà allo stesso tavolo cinque giovani rappresentanti delle istanze che, ancora per una settimana, si contenderanno la leadership all’interno della coalizione del centrosinistra. Il dibattito approfondirà quelle declinazioni dei programmi che più interessano il mondo giovanile: il lavoro, la scuola, le università, il welfare, andando alla ricerca di quelle linee guida che vorremmo caratterizzino l’Italia del domani.

Gabriele Scagnelli rappresenterà Pierluigi Bersani, Benedetta Scagnelli sosterrà le parti di Matteo Renzi, Dario Martini Ricci incalzerà a sostegno di Nichi Vendola, Emanuele Lazzarini arriverà da Milano in appoggio di Laura Puppato ed infine Alessio Pecoraro da Modena in favore di Bruno Tabacci. Tutti ragazzi che credono nel futuro del nostro paese, giovani impegnati, scesi in campo in prima persona in queste primarie per migliorare il centrosinistra, portando il proprio contributo a rendere la coalizione una forza di governo matura e progressista. Francesca Mazzari modererà l'incontro sottoponendo ai 5 rappresentanti le domande che verteranno su quei temi che più sono sentiti dal mondo giovanile. Gli ospiti, seguendo lo stile del dibattito Sky, avranno a disposizione una manciata di minuti per rispondere approfonditamente. L'impegno è perché le Primarie, non solo, siano rigorose, responsabili e sobrie, ma perchè diventino un'occasione di confronto sui temi che più qualificano il centrosinistra da parte di chi si propone di guidare il paese.

Programma:

ore 18.30 – Introduzione e benvenuto Luca Esposito, Responsabile Organizzazione Giovani Democratici

ore 18.45 – Inizio dibattito, modera Francesca Mazzari, Giovani Democratici Piacenza

ore 19.45 – Aperitivo offerto dai GD Piacenza

ore 20.30 – Cena conclusione dei lavori(gradita la prenotazione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Reboot, le facce giovani dei candidati in un confronto al Temple

IlPiacenza è in caricamento