rotate-mobile
Politica

118, Trespidi: «Piacenza diventi la sede della centrale unica di Parma e Reggio»

Centrale del 118 a Parma, Massimo Trespidi e Paolo Dosi incontrano il presidente Errani e l'assessore alla Sanità Lusenti. Il presidente della Provincia: «Far diventare Piacenza la sede della centrale unica anche di Parma e Reggio Emilia». Dosi: «Calorizzazione dell'offerta sanitaria piacentina»

Il sindaco Paolo Dosi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi hanno incontrato a Bologna il presidente Vasco Errani e l'assessore regionale alla Sanità Carlo Lusenti in merito al trasferimento della centrale del 118 a Parma.

«E' stato un incontro interlocutorio importante per valutare la permanenza della centrale nel nostro territorio nel quadro complessivo della valorizzazione dell'offerta sanitaria piacentina. E' stata riconosciuta l'importanza e l'eccellenza del nostro comparto sanitario, il quale negli ultimi anni ha fatto progressi notevoli. Siamo in attesa di capire quali altre indicazioni e richieste ci arriveranno dal mondo del volontariato dopo l'incontro pubblico in piazza Cavalli previsto per mercoledì prossimo». E conlcude: «Abbiamo trovato ascolto e disponibilità, nelle prossime settimane avremo un quadro più preciso».

Anche Massimo Trespidi parla di un incontro con persone disponibili aperte al dialogo e al confronto: «la Conferenza socio sanitaria ha approvato all'unanimità un documento che chiede la permanenza della centrale a Piacenza. Noi oggi abbiamo ribadito questa volontà e loro le motivazioni che li hanno indotti a pensare al trasferimento». Inoltre, a nome della Conferenza socio sanitaria ho avanzato una proposta: far diventare Piacenza la sede della centrale unica anche di Parma e Reggio Emilia. Sarà avviato quindi uno studio di fattibilità  per vedere se questa ipotesi si può mettere sul tavolo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

118, Trespidi: «Piacenza diventi la sede della centrale unica di Parma e Reggio»

IlPiacenza è in caricamento