rotate-mobile
Sanità / Bobbio

Il 15 dicembre incontro con l'assessore regionale Donini per parlare di Bobbio

Gian Luigi Molinari: «Sull’ospedale di Bobbio nessun arretramento della Regione»

«Nessun posto letto in meno e funzionamento del punto di primo soccorso operante h24. La Regione Emilia-Romagna e l’azienda sanitaria locale hanno mantenuto tutti i servizi attivi nell'ospedale di Bobbio». Lo afferma il consigliere regionale del Pd Gian Luigi Molinari. «Questo - sottolinea - grazie all’impegno del personale medico e sanitario, che ora opera in modo più integrato per continuare a garantire i servizi alla cittadinanza. I cittadini chiedono rassicurazioni in merito ai servizi in un ospedale che è un presidio irrinunciabile per la montagna e la Valtrebbia».

«Proprio per questo mi ero unito ai sindaci per chiedere all’assessore regionale Raffaele Donini e alla direttrice dell’Ausl Paola Bardasi un incontro nel quale poter fare chiarezza una volta per tutte sul futuro dell’ospedale. Il 15 dicembre è stato fissato questo incontro – riporta Molinari – e non sono certo i falsi allarmi lanciati dai colleghi di centrodestra a risolvere la questione».

«Da parte loro - aggiunge Molinari - considerato che la prima manovra Meloni taglia i fondi alla sanità, mi aspetto un lavoro di persuasione verso il Governo e i parlamentari di maggioranza per intervenire sui nodi della sanità a monte. Per la sola Regione Emilia-Romagna manca circa 1 miliardo di euro di rimborsi covid. In aggiunta rimane il tema formazione che dovrebbe consentire di avere personale competente e in numero adeguato a servizio delle comunità locali. Chiedo alle varie forze politiche di unire le forze almeno su questi temi perché soprattutto sulla sanità dovremmo provare a fare un fronte comune». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 15 dicembre incontro con l'assessore regionale Donini per parlare di Bobbio

IlPiacenza è in caricamento