rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Udc: la maggioranza dà poca attenzione alle tematiche sociali

Centrodestra verso il sociale: troppo poca attenzione da parte delle Giunte Reggi e Boiardi. Servono garanzie per gli anziani, le giovani coppie, i disoccupati e i cassaintegrati. Nei prossimi giorni vertice della coalizione per fare il punto

Le tematiche sociali non hanno ricevuto da parte di Boiardi e Reggi la necessaria attenzione. È il  j'accuse di Gianluigi Di Bella, del dipartimento Servizi Sociali dell'Udc. E per contro mossa, per dimostrare come il centrodestra tenga invece all'aspetto sociale della vita piacentina, Di Bella ha formulato alcune proposte programmatiche che saranno discusse nei prossimi giorni con il candidato alla presidenza della provincia Massimo Trespidi.

Potenziare i  servizi per la tutela dell’anziano solo, introduzione di aiuti economici rivolti alle giovani famiglie, tutela della maternità. Prioritaria anche la necessità di  promuovere le associazioni a tutela e difesa della persona, valorizzare il volontariato, sostenere le attività delle Comunità alloggio, attuare la legge 104 per la difesa dei diversamente abili. Ma è anche necessario individuare soluzioni a tutela e difesa dei lavoratori precari, per quelli che hanno perso il lavoro e per i cassaintegrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc: la maggioranza dà poca attenzione alle tematiche sociali

IlPiacenza è in caricamento