rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Sabato 27 gennaio torna l'appuntamento con Le Arance della Salute AIRC

Anche nelle piazze di Piacenza e provincia i volontari vi aspettano con le consuete reticelle di arance rosse, oltre ai vasetti di marmellata d’arancia e miele ai fiori d’arancio

Sabato 27 gennaio torna l'appuntamento con Le Arance della Salute AIRC. Oltre 20mila volontari in tutta Italia vi aspettano in piazza con le consuete reticelle di arance rosse (al costo di 13 euro), oltre ai vasetti di marmellata d’arancia (8 euro) e miele ai fiori d’arancio (10 euro). Il sostegno all'iniziativa contribuirà al finanziamento di circa 6mila ricercatori per affrontare il cancro. 

Le Arance della Salute servono a favorire uno stile di vita sano e finanziare la ricerca, che cura sempre di più. Nel nostro Paese, infatti, circa 3,6 milioni di persone hanno superato una diagnosi di cancro, con un incremento del 37% nella sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi rispetto a dieci anni fa. L'incidenza risulta però in crescita: sono state 395mila le nuove diagnosi di tumore stimate nel 2023 in Italia e negli ultimi tre anni l'incremento è stato di oltre 18mila casi. 

PIAZZE ADERENTI A PIACENZA E PROVINCIA

Piacenza: Piazza Cavalli, Piazzale Genova inizio Pubblico Passeggio, Besurica

San Nicolò: Piazza Donatori Organi

Gragnano: Piazza Verdi

Agazzano: Piazza Europa

Podenzano: Piazza Italia

Fiorenzuola: Piazza Caduti

Borgonovo: Piazza Matteotti

Ponte dell'Olio: sagrato della chiesa

Caorso: Via Marconi davanti Farmacia Genesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 27 gennaio torna l'appuntamento con Le Arance della Salute AIRC

IlPiacenza è in caricamento