San Valentino, cinque idee romantiche per trascorrere un giorno speciale

Partire, restare, celebrare o semplicemente passare una serata con la persona che amate: ecco cosa si può fare nel giorno degli innamorati

San Valentino è alle porte. I ritardatari sono alla spasmodica ricerca del regalo perfetto per la loro dolce metà, mentre i single fanno lo slalom per evitare le stucchevoli pubblicità e iniziative dedicate all'amore. 

Se ancora non avete le idee chiare su come trascorrere una giornata speciale con la vostra dolce (si spera) metà il prossimo 14 febbraio, ecco alcune idee giuste per rendere speciale la giornata di San Valentino.

Cosa regalare a San Valentino per lui e per lei?

1. Viaggio

Il giorno degli innamorati è un’occasione unica per riuscire a ritagliarsi del tempo da trascorrere da soli, lontano dallo stress del quotidiano. Tra le più mete più richieste non può che esserci la città del romanticismo per antonomasia: Parigi. Con i suoi i ristorantini nel quartiere Le Marais, le note de La vie en rose che risuonano tra i vicoli di Montmartre molto très romantique. Oppure potreste orientarvi su altre città come Londra, Siviglia, Vienna o perché no anche Berlino. 

Se non potete andare all'estero, valutate di prendervi una pausa prenotando un hotel con SPA, magari con camera dotata di vasca idromassaggio per concedervi una serata diversa dal solito anche se non vi siete potuti allontanare troppo.

2. Cena romantica a casa

Se le circostanze o il vostro portafoglio non permettono un weekend fuori porta, optate per un San Valentino nell’intimità delle vostra casa, ad esempio una serata con un menu ad hoc e la giusta atmosfera.

Immancabili potrebbero essere candele profumate da mettere sulla tavola e qualche petalo di rosa sparso sulla tovaglia; un sottofondo musicale basato sulle note classiche di Chopin o qualche cosa di più moderno come una playlist dei vostri gruppi preferiti che avete in comune con la vostra anima gemella.

3. Cena al ristorante 

Molti ristoranti in città propongono serate speciali per San Valentino: potete optare per qualcosa di diverso dal solito, come un ristorante etnico. Sconsigliatissimi gli “all you can eat” giapponesi, in questo caso… non sono molto romantici.
 

4. Il posto del cuore

Un’altra idea da non sottovalutare è quella di tornare nel posto in cui vi siete incontrati, o dove vi siete dati il primo bacio: qui potrete ad esempio consegnare al vostro partner il regalo che avete pensato.

5. Film romantico sul divano di casa e cibo spazzatura come cena

Se siete contrari all’imperversante consumismo “San Valentiniano” oppure usate la solita scusa che non bisogna festeggiare l’amore solo un giorno all’anno ma sempre, potete comunque optare per una bella serata cinema a casa con cena ordinata a domicilio. Per una serata diversa, potete anche concedervi il classico “cibo spazzatura” da evitare normalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • «A Piacenza nessun caso di Coronavirus. Piacentini stiano tranquilli, a breve un numero dedicato all'emergenza»

  • «Due nuovi casi positivi all'ospedale di Piacenza: contagiati dal focolaio lombardo»

  • Coronavirus, ricoverato l'infermiere di Codogno che era venuto in contatto con il 38enne contagiato

Torna su
IlPiacenza è in caricamento