← Tutte le segnalazioni

Incidenti stradali

Ciclista investito in via Venti Settembre

Redazione

Via XX Settembre · Centro Storico

Un ciclista è stato investito da un’auto la mattina di domenica 22 maggio all’incrocio fra via Frasi e via Venti Settembre. Soccorso da una pattuglia della guardia di finanza, sul posto è poi arrivata l’ambulanza del 118 che lo ha trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non sono fortunatamente preoccupanti. La segnalazione con la foto dei soccorsi è arrivata alla redazione da un lettore. Pare che il ferito stesse percorrendo via Venti in sella alla bicicletta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Per una volta ha rischiato un ciclista (1/100) visto che tutti i giorni rischiano i pedoni di essere investiti da ciclisti incivili che oltre a non rispettare il divieto vanno a tutta velocità.I vigili dove sono?

  • Non mi risulta che sia consentito andarci in bicicletta, in via XX. Se si comiciassero a dare un po' di multe (a tutti quelli in infrazione, automobilisti e non) la situazione generale migliorerebbe di molto. Certa gente capisce solo quando la tocchi nel portafogli.

  • Le auto spesso passano per il centro (via Borghetto, piazza Cavalli, ecc.) ad alta velocità, fregandosene di pedoni e biciclette. Secondo me il centro storico (zona interno mura per intenderci) andrebbe chiuso al traffico, come ormai già in uso nelle altre città italiane. Ovviamente l'accesso sarebbe consentito ai soli residenti.

  • l'importante è che non si sia fatto nulla di grave, ma la regola è che in via XX Settembre si deve andare a piedi e non sulla bicicletta.

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPiacenza è in caricamento