← Tutte le segnalazioni

Altro

La rabbia di una disabile: «Sempre più spesso i posti auto per noi sono occupati»

Via Emilia Parmense, 21 · Ex Ente Fiere

Ci scrive la nostra lettrice Simona: "Sono una disabili che ha grossi problemi a circolare. Il posto auto per i disabili sarebbe un mio diritto e avrei anche il permesso. Ma c'è qualcuno che tiene non uno, ma ben due posti auto senza permesso. Questo è successo davanti alla pizzeria Pizzicotto a Piacenza. Divento furiosa quando sono costretta a parcheggiare più lontano, per colpa di persone insensibili. Ed ultimamente a Piacenza succede troppo spesso". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Tutta la mia solidarietà a Simona. Vedere gli spazi per disabili occupati mi fa venire un gran nervoso. Ci vorrebbero più sensibilità e rispetto, ma nell'attesa, magari, si potrebbe avere un intervento più deciso da parte dei vigili e dei responsabili di spazi privati nel far rispettare il codice della strada.

  • Purtroppo quando si fa notare la cosa a chi occupa i posti per disabili senza averne diritto, anziché scusarsi e spostare l'auto, risponde in modo arrogante e indispettito. La categoria di questa posteggiatori è molto eterogenea, ma si rimane ancora più perplessi quando dall'auto scendono elementi abbastanza in forma che non sono disponibili a fare 2 passi in più per scendere dall'auto, in compenso poi pagano per farne 4 in palestra...

  • E' un problema grave.Però mi piacerebbe sapere se chi ne è vittima telefona subito ai vigili, se il loro intervento è tempestivo, se ha interessato l'associazione di categoria, eccetera. Credo, infatti, che più dei richiami generici alla stampa, siano efficaci tempestive multe e rimozioni.: chi paga (salato) ricorda.

    • Ti rispondono che se ne deve occupare la vigilanza del Centro Commerciale!

Segnalazioni popolari

Torna su
IlPiacenza è in caricamento