rotate-mobile
publisher partner

La persona al centro: scopri i servizi di due residenze per anziani a Piacenza rinnovate a livello assistenziale e organizzativo

Una realtà leader nei servizi integrati alla persona propone servizi di massima flessibilità e soluzioni personalizzate per la cura e l’assistenza dei tuoi cari.

Con l’avanzare dell’età, è sempre più frequente scorgere nelle persone a noi più care la comparsa dei segni caratteristici della fragilità, come la progressiva perdita di alcune capacità funzionali dell’individuo e l’irreversibile deperimento dello stato psico-fisico della persona.

Logica conseguenza di questa condizione di fragilità è il venir meno dell’autonomia dell’individuo. Diventa quindi fondamentale limitare la fragilità della persona e garantirle una qualità della vita dignitosa: per rispondere a queste necessità è necessario uno specifico servizio alla persona, professionale e attento.

Un’esperienza trentennale nei servizi alla persona

Professionalità, competenza e attenzione alla persona e alle sue esigenze sono i tratti distintivi delle due residenze per anziani a Piacenza – una in via Roma ed una in via Lanza – di proprietà di Fondazione Maruffi e gestite da Proges, cooperativa sociale nata a Parma nel 1993 e leader in Italia nei servizi integrati alla persona.

L’approccio alla fragilità di Proges si contraddistingue per la capacità di offrire servizi flessibili – come, per esempio, soggiorni brevi nelle strutture e le rette calmierate – e modellati sulle esigenze delle persone così da proporre soluzioni di assistenza e cura personalizzate. D’altronde, questa realtà può vantare un’esperienza quasi trentennale nei servizi alla persona

Questa esperienza si traduce concretamente in un team di professionisti qualificati, ambienti ed edifici di qualità alberghiera di prestigio, supporto burocratico e amministrativo alle famiglie dei residenti, attenzione alla socializzazione degli ospiti – grazie ad attività specifiche– e una filosofia professionale che pone sempre la persona al centro.

Due strutture di altro livello

La residenza piacentina, Casa Albergo Maruffi in Via Roma 103 è una struttura in centro città dedicata a ospiti non autosufficienti e a ospiti autonomi o con lievi non autosufficienze in cui è previsto un servizio assistenziale, medico e sanitario continuativo. Nel caso di persone con piccoli problemi di autonomia o a rischio di colpi di calore, la struttura rappresenta una soluzione ottimale- a prezzi interessanti- per ospitare nel periodo estivo (o di vacanza dei famigliare) il proprio caro.

La presenza di una cucina interna, inoltre, consente alla struttura di proporre pasti di qualità con prodotti a km zero e personalizzabili, grazie a un servizio di consulenza dietetica.

Casa Albergo Maruffi in Via Lanza 63, invece, è una residenza per ospiti parzialmente autosufficienti dotata di un ampio giardino interno di fronte al parco della Galleana. Anche questa struttura propone un servizio di assistenza attivo H24, assistenza infermieristica giornaliera e servizi quali il podologo, il parrucchiere, la fisioterapista e l’animatrice. La presenza di uno chef, infine, garantisce una cucina varia e di ottimo livello per tutti gli ospiti della struttura.

Insomma, professionalità, competenza e servizi di alto livello: per scoprire di più e ricevere offerte e proposte in base alle esigenze specifiche è possibile chiamare il numero 800208989 o, in alternativa, scrivere una mail all’indirizzo servizioclienti@proges.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IlPiacenza è in caricamento