rotate-mobile
Sport

Copra Morpho Bakery non ce la fa: perde a Trento con Bitumcalor 81 a 73

Non ce la fa la Bakery ad espugnare il PalaTrento. Perde 81 a 73 con la padrona di casa e capolista del girone Bitumcolor. I ragazzi di Piazza non ce la fanno a recuperare dopo la svolta del terzo parziale, ora sono terzi del girone con Brescia

Niente da fare. Non riesce l’impresa della Copra Morpho Bakery di espugnare l’inviolato PalaTrento e, rammarico più grande, non riesce quindi nemmeno l’aggancio alla Bitumcolor capolista del girone. Davanti ad un nutrito pubblico locale ma soprattutto a quasi cento tifosi giunti dalla città del Gotico, è andata in scena una partita emozionante e mai scontata, proprio come ci si aspettava, dove le due formazioni si sono date battaglia a viso aperto senza risparmiare energie e giocate spettacolari.

La svolta dell’incontro è avvenuta nel finale di terzo parziale, quando i padroni di casa hanno infilato un filotto di triple che ha tagliato le gambe ai ragazzi di coach Piazza, costringendoli ad una massiccia rimonta nei restanti dieci minuti che però è sfumata sul finale. Trento esce cosi da questa giornata di campionato con una vittoria meritata, ottenuta sia grazie ad un gioco corale ben organizzato sia grazie alle numerose palle strappate a rimbalzo (12-4 nel primo parziale),che le hanno permesso di rigiocare più volte l’azione d’attacco.

Una citazione speciale va a Luca Conte, rientrato da un infortunio in settimana e subito decisivo con 23 punti frutto di un 7/11 da tre che non necessita di ulteriori commenti.Ora la classifica vede la Bitumcolor a 30 punti sempre più in solitaria, con la Liomatic Perugia subito dietro a quota 28 e poi la coppia Copra Morpho Bakery e  La Centrale del Latte Brescia, uscite entrambe sconfitte da questo turno, con 26 punti.

IL TABELLINO:

Bitumcalor Trento - Copra Morpho Bakery Piacenza 81-73 (18-16, 21-20, 22-18, 20-19).

Trento: Conte 23, Benevelli 14, Ferrarese 5, Gandini 6, Natali 2, Zivic 8, Spanghero 13, Giroli 5, Fiorito 5, Tobaldi ne. All. Buscaglia.

Piacenza: Scarone 20, Perego 13, Passera 16, Cazzaniga 12, Rizzitiello 2, Plateo 3, Trapella 2, Loschi 5, Antozzi ne, Cornacchione ne. All. Piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra Morpho Bakery non ce la fa: perde a Trento con Bitumcalor 81 a 73

IlPiacenza è in caricamento