rotate-mobile
Basket

«Mamma mia», l'incredibile canestro di Criconia: Mvp di giornata

Bakery Piacenza in campo questa sera a Bernareggio contro Brianza

Dopo il bello quanto importante successo contro la Gema Montecatini, la Bakery Piacenza si prepara alla trasferta di Bernareggio per affrontare Brianza Basket al PalaReds. Si gioca questa sera, sabato 2 marzo alle ore 20:30, e la gara è valida per la ventisettesima giornata del campionato di serie B Nazionale. Una settimana particolare quella vissuta da Martino Criconia, guardia biancorossa autore di 33 punti domenica scorsa. Con una prestazione balistica fatta di 1/3 da due, 6/12 da tre, 13/19 ai liberi, a cui ha aggiunto 4 rimbalzi, 3 assist, 1 recupero e 14 falli subiti per 38 di valutazione. Nominato "pistolero" dalla Lega per la miglior prestazione offensiva, votato dai tifosi quale Mvp di giornata, Criconia è stato autore anche di un'azione che ha fatto gridare al «Mamma mia».

Incombe il maltempo, la nota Lnd. Rinviata Vicenza-Fiorenzuola

Bakery e Brianza sono divise da sei punti in classifica, e per questo gli obiettivi sono oggigiorno differenti. Se Brianza è in piena zona playoff e a ridosso della quarta posizione; Piacenza è in piena corsa salvezza e allo stato attuale eviterebbe persino i playout, stando a pari punti con Cassino e Desio ma avendo con entrambe lo scontro diretto a favore. Nel match d’andata la Bakery, sfoderando un’ottima prestazione di squadra, riuscì ad imporsi con il punteggio di 87-73.

Sulla falsariga della gara vinta domenica scorsa contro Montecatini, «dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro - dichiara coach Giorgio Salvemini -. Noi dobbiamo porci degli obiettivi, ed essere bravi a perseguirli nell’arco della partita. Inutile dire che sarà un impegno davvero difficile, perché giochiamo contro una squadra che possiede un grande livello di talento. Brianza oltretutto è una squadra fisica, atletica, energica, e dovremo cercare di pareggiare queste caratteristiche. Ma ripeto, è importante tenere il nostro ritmo, perché se disputeremo la partita alla nostra velocità possiamo giocarcela fino alla fine».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Mamma mia», l'incredibile canestro di Criconia: Mvp di giornata

IlPiacenza è in caricamento