rotate-mobile
Basket

Crespi a ruota libera: vincolo sportivo, confronto col volley, giovani

Il coach ospite per un clinic del Piacenza Basket Club, alla seconda sconfitta contro Fidenza

Seconda sconfitta stagionale per il Piacenza Basket Club che cade 70-67 sul parquet dei Fulgorati Fidenza. Inizio di partita tutto di marca fidentina, poi la risposta biancorossa nel secondo quarto con un Massari particolarmente ispirato (20 punti nel primo tempo), che con Villa, Fumi e Perego, firma il primo vantaggio degli ospiti intorno alla metá dell’ultimo quarto. Fidenza trova canestri volando nuovamente a +8 ma Piacenza non si arrende e ricuce nuovamente il gap arrivando ad avere a disposizione la tripla che sarebbe valsa l’overtime in ben tre occasioni consecutive nei secondi finali, prima con Massari, poi con Perego e infine ancora con Massari, ma la palla si spegne sempre sul ferro.

FULGORATI FIDENZA-PIACENZA BASKET CLUB 70-67 (23-17, 14-17, 15-14, 18-19)

Piace Basket: Fermi 4, Dallavalle, Righi 3, Stecconi, Massari 27, Rigoni M. 4, Coppeta, Rigoni F., Perego 3, Villa 14, Pirolo, Fumi 12. All. Bertozzi.

100 giorni al Tour, l'organizzazione: sistemare le strade provinciali

Intanto sono proseguiti gli incontri del “Piacenza Speak’n’Roll”, il percorso di formazione dedicato a tutti gli allenatori delle società piacentine, agli appassionati e agli addetti ai lavori, organizzato attraverso la collaborazione delle società Piace Basket, Bakery e Fiore Basket. Dopo i meeting di gennaio con Mattia Ferrari e di febbraio con Giorgio Salvemini, è stato coach Marco Crespi l’ospite del terzo appuntamento di marzo. Crespi, uno dei coach più importanti e affermati del panorama cestistico italiano, è attualmente il direttore della Dolomiti Energia Basketball Academy Trento. A margine del clinic di coach Marco Crespi tenutosi giovedì 21 marzo al Pala San Lazzaro di Piacenza, e che ha visto il Piace Basket entrare a far parte del progetto dell'Academy trentina, abbiamo intervistato il tecnico, anche commentatore di Sky Sport, sull’evoluzione della pallacanestro e su come questa debba essere insegnata oggi, ma anche sul vincolo sportivo, il confronto con la pallavolo e sull’utilizzo dei giovani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crespi a ruota libera: vincolo sportivo, confronto col volley, giovani

IlPiacenza è in caricamento