rotate-mobile
Basket

Piovono triple con super Beccari: hurrà Bakery U17

Primo successo per la compagine biancorossa in un match dai tanti capovolgimenti

Primo referto rosa e primo hurrà stagionale per la formazione Under 17 Gold della Bakery Piacenza che supera la Scuola Pall. Vignola non senza soffrire. Tra le mura amiche del PalaBakery sono proprio gli ospiti a partire meglio, con un migliore approccio che li porta a realizzare un parziale di 12-0 costringendo il duo tecnico Lucev-Bazzoni ad interrompere la gara con un timeout. Con la strada in salita, Piacenza si compatta in difesa stringendo le maglie e pian piano comincia a rosicchiare qualche punticino prezioso agli avversari. La rimonta potrebbe essere completata già all'intervallo, ma se nella metà campo difensiva sembra finalmente funzionare tutto molto bene, è in attacco che i biancorossi si rivelano ancora un po' troppo imprecisi e pasticcioni, così da inseguire al termine del primo tempo sul 28-29.

Alla ripresa del gioco è la Bakery che parte forte, compiendo il sorpasso ed allungando sul +6. Ma la partita non ha ancora un padrone, tant'è che Vignola ha la forza di rientrare e addirittura piazzare il contro break per capovolgere nuovamente l'incontro. Con gli ospiti che sfruttano il momento di annebbiamento dei giovani piacentini, si ritrovano a condurre di 6 punti con l’inerzia della gara completamente dalla loro parte. Serve il guizzo ai biancorossi per riprendere in mano il match, e a salire in cattedra è Beccari, autore di una prova balistica da 7/8 dall'arco dei tre punti. Sono sue le bombe che permettono alla Bakery di rifarsi sotto, prima che il compagno Gotca mandi a bersaglio sulla sirena la tripla del sorpasso. Anche nell'ultimo periodo continuano a piovere triple sulla difesa avversaria, incapace di contestare i tiri. Sul 67 pari spetta a Ronda iscriversi al festival del tiro pesante, ma non è il canestro che spezza la partita, perché gli ospiti rispondono. E allora a mandare i titoli di coda decretando il successo per la Bakery è il grande protagonista di giornata, Beccari, che griffa un'altra tripla.

Sono stati giorni particolarmente proficui per il giovane Beccari, che in occasione dell'Nba Basketball School è stato così tanto apprezzato dallo staff tecnico del coach americano Donnie Arey, da ricevere l'ambito premio per un viaggio a Parigi con l'opportunità di assistere al match tra i Brooklyn Nets ed i Cleveland Cavaliers che si disputerà all'Accor Arena il prossimo 11 gennaio 2024.

Bakery Piacenza- Scuola Pall. Vignola 77-73

Piacenza: Gotca 3, Madia 17, Magistretti, Borgogni 8, Beccari 28, Benassi, Noroni, Vecchi 1, Rapetti 15, Gatti, Ferrari, Ronda 5. All. Lucev-Bazzoni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono triple con super Beccari: hurrà Bakery U17

IlPiacenza è in caricamento