Calcio, Fiorenzuola: domenica al Comunale arriva la Sangiovannese

Questa partita non sarà facile per il Fiorenzuola, perché la Sangiovannese è in cerca di rivincita e punti, dopo il pareggio interno per 1 a 1 contro la Rignanese, che ha lasciato amaro in bocca ai ragazzi di Mister Ginestra

La squadra

Archiviate le feste ed il pareggio per 1 a 1 contro la Ribelle, i ragazzi di Mister Salmi sono pronti a scendere nuovamente in campo domenica prossima alle 14.30, tra le mura amiche del Comunale, contro la Sangiovannese, che attualmente occupa il terz’ultimo posto in classifica a 8 punti. Formazione sulla carta non irresistibile per i rossoneri, che ha totalizzato fino ad ora 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte; segnando 9 gol ed incassandone 12. Eppure fino a pochi anni fa, i toscani militavano in Lega Pro e dagli anni 2000 per dieci anni consecutivi sono stati protagonisti nel calcio professionistico, con ottimi piazzamenti. Sulla loro panchina hanno mosso i primi passi allenatori come Giuseppe Sannino e Maurizio Sarri, oltre che giocatori del calibro di Davide Moscardelli e Francesco Baiano.

Questa partita non sarà facile per il Fiorenzuola, perché la Sangiovannese è in cerca di rivincita e punti, dopo il pareggio interno per 1 a 1 contro la Rignanese, che ha lasciato amaro in bocca ai ragazzi di Mister Ginestra. Lo si evince dalle dichiarazioni del giocatore Gianluca Nocentini nel dopo partita: ”E’ stata una “partitaccia” inutile girarci troppo intorno. Sinceramente nelle ultime settimane qualche segnale di risveglio c’era stato ma con la Rignanese ce ne sono stati pochi. Un passo indietro senz’altro, non siamo poi stati capaci di dare un gioco fluido e questo indubbiamente ci ha penalizzati. Vincere a Fiorenzuola per riscattarsi allora si che questo pareggio sarebbe buono alla fine. Non sarà semplice, come sempre, mi pare normale, ma abbiamo le carte in regola per ottenere tre punti. Basta mettere subito alle spalle questa gara”.

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Il Giro saluta il Piacentino, festa grande a Fiorenzuola per Guarnieri e Mareczko

  • Cronaca

    Uno scoppio in casa per inscenare una perdita di gas, altra truffa a segno: nel bottino centinaia di euro

  • Attualità

    Veneziani: «Il Giro delle bici elettriche non è mai passato a Rottofreno»

  • Fiorenzuola

    Vernasca, scossa di terremoto di magnitudo 3.3

I più letti della settimana

  • Giro d’Italia nel Piacentino, gli orari del passaggio della carovana rosa

  • Travolto e ucciso da una lastra di acciaio: era in pensione ma lavorava a chiamata

  • Calci ai poliziotti e insulti al giudice, tensione in tribunale durante il processo dei tre spacciatori

  • «Ecco com'è facile comprare droga in stazione». Blitz di Brumotti a Piacenza

  • Cade una pianta, donna schiacciata durante la passeggiata nel bosco

  • Saldatore in pensione che lavorava su chiamata, Podenzano piange Domenico Bossalini

Torna su
IlPiacenza è in caricamento