rotate-mobile
Sport Fiorenzuola d'Arda / Via Campo Sportivo

Calcio, Fiorenzuola: domenica al Comunale arriva la Sangiovannese

Questa partita non sarà facile per il Fiorenzuola, perché la Sangiovannese è in cerca di rivincita e punti, dopo il pareggio interno per 1 a 1 contro la Rignanese, che ha lasciato amaro in bocca ai ragazzi di Mister Ginestra

Archiviate le feste ed il pareggio per 1 a 1 contro la Ribelle, i ragazzi di Mister Salmi sono pronti a scendere nuovamente in campo domenica prossima alle 14.30, tra le mura amiche del Comunale, contro la Sangiovannese, che attualmente occupa il terz’ultimo posto in classifica a 8 punti. Formazione sulla carta non irresistibile per i rossoneri, che ha totalizzato fino ad ora 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte; segnando 9 gol ed incassandone 12. Eppure fino a pochi anni fa, i toscani militavano in Lega Pro e dagli anni 2000 per dieci anni consecutivi sono stati protagonisti nel calcio professionistico, con ottimi piazzamenti. Sulla loro panchina hanno mosso i primi passi allenatori come Giuseppe Sannino e Maurizio Sarri, oltre che giocatori del calibro di Davide Moscardelli e Francesco Baiano.

Questa partita non sarà facile per il Fiorenzuola, perché la Sangiovannese è in cerca di rivincita e punti, dopo il pareggio interno per 1 a 1 contro la Rignanese, che ha lasciato amaro in bocca ai ragazzi di Mister Ginestra. Lo si evince dalle dichiarazioni del giocatore Gianluca Nocentini nel dopo partita: ”E’ stata una “partitaccia” inutile girarci troppo intorno. Sinceramente nelle ultime settimane qualche segnale di risveglio c’era stato ma con la Rignanese ce ne sono stati pochi. Un passo indietro senz’altro, non siamo poi stati capaci di dare un gioco fluido e questo indubbiamente ci ha penalizzati. Vincere a Fiorenzuola per riscattarsi allora si che questo pareggio sarebbe buono alla fine. Non sarà semplice, come sempre, mi pare normale, ma abbiamo le carte in regola per ottenere tre punti. Basta mettere subito alle spalle questa gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Fiorenzuola: domenica al Comunale arriva la Sangiovannese

IlPiacenza è in caricamento