rotate-mobile
Calcio

Attacco spuntato, tre schiaffi rimediati

Il Fiorenzuola perde col Padova, unica squadra d'Italia ancora imbattuta

Padova-Fiorenzuola 3-0

Padova: Donnarumma, Delli Carri, Perrotta, Belli, Varas, Fusi, Radrezza, Villa, Capelli, Bortolussi, Liguori. A disp. Zanellati, Rossi, Leoni, Dezi, Bianchi, Palombi, Granata, Calabrese, Kirwan, Favale, Toldo. All. Torrente.

Fiorenzuola: Sorzi, Potop, Nelli, Stronati, Silvestro, Ceravolo, Oddi, Cremonesi, Musatti, Beretta, Anelli. A disp. Guadagno, Bondioli, Gonzi, Alberti, Di Quinzio, Seck, Oneto, Sussi, Di Gesù, Kenzin. All. Turrini.

Reti: 30' Belli, 45' Liguori, 61' Bortolussi.

Allo stadio Euganeo il Fiorenzuola non riesce ad impensierire un Padova che, impegnato nelle parti alte della classifica, non ferma la propria corsa. Nonostante la volontà di invertire la rotta, i rossoneri hanno un attacco spuntato e non riescono mai davvero ad impegnare il portiere avversario. Ci prova in un'unica occasione Stronati, ma il tentativo non va a buon fine. Alla mezzora azione in velocità dei biancoscudati con il pallone che passa da Liguori a Capelli a Belli che insacca per il vantaggio. Sul finire del primo tempo arriva anche il raddoppio. Liguori è lesto a calciare la ribattuta su punizione dalla barriera ospite, e a superare per la seconda volta Sorzi. La gara viene chiusa al quarto d'ora della ripresa, con l'azione personale di Bortolussi che raccoglie il suo stesso tiro dopo che si è infranto sul pallo, e deposita il 3-0. La partita racconta davvero poco altro, se non la striscia positiva del Padova che rimane l'unica squadra d'Italia, di tutte le categorie, ad essere ancora imbattuta in questa stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco spuntato, tre schiaffi rimediati

IlPiacenza è in caricamento