rotate-mobile
Calcio

Morello e Ceravolo abbattono la Pergolettese

Il Fiorenzuola vince in trasferta lo scontro diretto per la salvezza

Pergolettese-Fiorenzuola 1-2

Pergolettese: Soncin, Tonoli, Arini, Figoli, Andreoli, Bariti, Piu, Artioli, Capoferri, Piccinini, Caia. A disp. Cattaneo, Doldi, Cerasani, Mazzarani, Guiu Vilanova, Bignami, Jaouhari, De Luca. All. Abbate.

Fiorenzuola: Sorzi, Gentile, Maffei, Nelli, Bondioli, Oneto, Ceravolo, Morello, Cremonesi, Musatti, D’Amico. A disp. Bertozzi, Potop, Gonzi, Alberti, Di Quinzio, Bocic, Seck, Sussi, Popovic, Mora, Brogni, Reali, Anelli. All. Tabbiani.

Reti: 3' Morello (F), 12' Caia (P), 42' Ceravolo (F).

Allo stadio Voltini di Crema va in scena quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Il Fiorenzuola di mister Luca Tabbiani affronta la Pergolettese dell'ex Piacenza Abbate, e il primo tempo si dimostra subito di grande ardore agonistico. Morello inaugura la gara dopo soli 3' di orologio. La Pergolettese quasi subito il pareggio con Caia. In una partita giocata a viso aperto, al 42' è la magia di Ceravolo che porta i rossoneri di nuovo in vantaggio sul parziale di 1-2 poco prima dell'intervallo. La ripresa è meno movimentata, e questo in un certo senso fa il gioco del Fiorenzuola che mantiene il controllo del punteggio. Oneto tenta la conclusione vincente, mentre Sorzi disinnesca l'azione della Pergolettese. L'ultimo sussulto è ovviamente dei padroni di casa, a testa bassa tutti nell'area rossonera. In pieno recupero Mazzarani prova la girata vincente ma 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morello e Ceravolo abbattono la Pergolettese

IlPiacenza è in caricamento