rotate-mobile
Calcio

Sempre Recino, spinge il Piace in vetta alla classifica

La rete del bomber risolve la pratica Crema: primo posto in classifica a 60 punti

Crema-Piacenza 0-1

Crema: Ziglioli, Mapelli, Cerri, Tomella, Accorsini, Lucenti, Varisco, Ricozzi, Gallo, Lussignoli, Iddrissou. A disp. Burigana, Tronchetti, Vailati, Bignami, Gentili, Lovaglio, Monza, Bourkaa, Semenza. All. Piccolo.

Piacenza: Moro, Napoletano, Silva, Somma, Iob, Corradi, Bachini, Gerbaudo (55' Zini), Ndoye (76' Russo), Recino (83' Marquez), D’Agostino (76' Kernezo). A disp. Maianti, Del Dotto, Artioli, Berton, Baudouin. All. Rossini.

Arbitro: Liotta di Castellamare di Stabia.

Rete: 66' Recino (P).

Galuppini fa ammattire i Tabbiani-boys

Il Piacenza è di scena a Crema, e mister Rossini torna a proporre il tridente offensivo irrobustendo così il centrocampo. Come presentata alla vigilia dal tecnico, la partita è molto complicata per i biancorossi che devono far fronte ad una squadra avversaria che cerca di pungere sin dal fischio d'inizio. La gara è anche molto maschia, con contatti duri ma mai cattivi. Ne fa le spese proprio bomber Recino, che in un intervento a gamba alta colpisce un avversario e rimedia il cartellino giallo che gli farà saltare la prossima gara per squalifica. La sfida resta bloccata, e dopo 2' di recupero le squadre tornano negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di 0-0.

Video. Parma al 'Garilli': "A Piacenza solo contro il Piacenza"

Alla ripresa delle ostilità nessun cambio per Crema e Piacenza. E non muta nemmeno l'andazzo della partita, in cui le squadre provano le sortite offensive ma senza creare nessuna occasione davvero pericolosa. Così Rossini inserisce Zini per Gerbaudo ritornando ad un più classico 4-4-2. Il gol che sblocca finalmente il punteggio arriva però da un'azione convulsa, con deviazione prima e salvataggio poi sulla linea della difesa, prima dell'appoggio di Recino che gonfia la rete. All'80' il Crema va vicino al pareggio, ma non riesce la deviazione sotto porta con il Piace che si salva. Nel finale Moro sventa una  pericolosa azione del Crema, mentre Marquez colpisce il palo. Con questa vittoria, il Piace balza in testa visto le contemporanee sconfitte di Arconatese (1-0) con la Real Calepina, Caldiero (1-0) con la Clivense, e Varesina (2-0) con il Desenzano che ha comunque una partita in meno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre Recino, spinge il Piace in vetta alla classifica

IlPiacenza è in caricamento