rotate-mobile
Calcio

Il Fiorenzuola ci prova ma alza bandiera bianca

Diverse occasioni per i rossoneri prima del vantaggio dell'Atalanta U23

Atalanta U23-Fiorenzuola 1-0

Atalanta U23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Gyabuaa (79’ Mendicino), Capone (87’ Chiwisa), Solcia, Di Serio (79’ Cissè), Ceresoli, Masi, Awua, Mallamo (41’ Roaldsoy). All. Modesto A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Muhameti, Regonesi, Rosa.

Fiorenzuola: Sorzi, Potop, Nelli (54’ Di Quinzio), Bondioli, Ceravolo (61’ Alberti), Sussi, Oddi, Morello, Di Gesù (85’ Oneto), Beretta, Anelli (61’ Omoregbe). All. Turrini A disposizione: Guadagno, Grisendi, Gentile, Stronati, Seck, Coghetto, Silvestro, Musatti, Cremonesi, Kenzin.

Arbitro: Maccarini di Arezzo.

Rete: 51’ Ceresoli (A).

Il Fiorenzuola di mister Turrini fa visita all’Atalanta U23 nella 12° giornata del campionato di serie C con tanta voglia di conquistare punti utili ad aumentare il bottino in classifica in zona retrocessione. La prima grande occasione del match è di marca rossonera, con Morello che al 12’ recupera palla su Solcia e serve dentro l’area Ceravolo, ma è bravo Vismara a salvare in extremis quasi sulla linea di porta sulla conclusione rasoterra del centravanti. L’Atalanta U23 si fa vedere aggressiva e pericolosa, trovando il primo guizzo al 20’ con Mallamo che da destra si accentra e calcia da fuori. Palla alta di poco. Mallamo ci prova anche al 28’ da calcio piazzato, ma il calcio di punizione è alto sopra la traversa. Il Fiorenzuola si fa vivo al 32’, con Ceravolo che da destra sterza e trova Morello, ma il taglio dell’esterno rossonero vede il seguente tiro a lato. Al rientro in campo è il Fiorenzuola a rendersi veramente pericoloso, con Morello che semina il panico sulla sinistra al 46’, crossando di mancino per il colpo di testa di Anelli che pizzica la parte alta della traversa. I padroni di casa sbloccano il match al 51’; Di Serio trova in area un mancino magico per l’assist a Ceresoli, che sebbene da posizione defilata trova il diagonale vincente sul secondo palo. Di Serio è in grande spolvero, e con una progressione notevole al 55’ trova il break che lo porta al tiro dal limite dell’area che fa letteralmente la barba all’incrocio dei pali alla destra di Sorzi. I nerazzurri cercano di raddoppiare anche al 60’; sul cross di Balestra da destra, Potop in extremis mette in angolo colpendo la propria traversa. La partita diventa spezzettata, con il campo sempre più allentato; Capone all’82’ prova da fuori area a risolvere una palla vagante con il tiro in porta, ma Sorzi blocca centrale. I rossoneri non riescono a costruire altre occasioni pericolose, con i 6' di recupero decretati dal direttore di gara Maccarini di Arezzo che vedono l’occasione in contropiede a tutto campo per Roaldsoy al 93’, con il diagonale del trequartista nerazzurro fuori a lato sul secondo palo. Finisce 1-0 per l’Atalanta U23, con il Fiorenzuola che tornerà in campo nel prossimo weekend al velodromo Pavesi per affrontare il Mantova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola ci prova ma alza bandiera bianca

IlPiacenza è in caricamento