rotate-mobile
Calcio

La capolista dilaga per 34', poi trema alla rimonta

Ancora una sconfitta per il Fiorenzuola che paga gli episodi della prima mezz'ora di gara

Fiorenzuola-Mantova 2-3

Fiorenzuola: Sorzi; Potop; Bondioli; Stronati © (46’ Beretta); Alberti (83’ Ceravolo); Di Quinzio; Seck (65’ Omoregbe); Silvestro (83’ Gentile); Sussi; Morello; Di Gesù (65’ Musatti). All. Turrini. A disp. Guadagno; Nelli; Oneto; Coghetto; Oddi; Kenzin; Anelli.

Mantova: Festa; Celesia; Redolfi; Bani; Mensah © (85’ Debenedetti); Fiori (85’ Fedel); Brignani; Galuppini; Radaelli; Trimboli; Bragantini (7’ Giacomelli – 53’ Weiser). All. Possanzini. A disp. Sonzogni; Burrai; Cavalli; Suagher; Panizzi; Argint; Monachello.

Arbitro: Andreano di Prato.

Reti: 25’ Galuppini (M); 30’ Giacomelli (M); 34’ Brignani (M); 43’ Potop (F); 82’ Alberti (F).

Il Fiorenzuola di mister Francesco Turrini ospita al Velodromo Pavesi la capolista Mantova per la 13° giornata del campionato di serie C con grande voglia di provare a fare uno sgambetto ad una squadra finora grande protagonista. I rossoneri provano da subito a sorprendere i virgiliani con un pressing offensivo che mette in difficoltà la capolista nei primi minuti; le squadre provano a costruire nei primi 20 minuti, con la prima grande occasione del match che capita sui piedi di Morello al 24’. Sul cross sul secondo palo mancino di Seck, l’esterno rossonero calcia ma viene rimpallato in extremis da Brignani che compie una grande chiusura. Il Mantova risponde al 25’, con una buona azione sulla destra che porta Galuppini a calciare ad incrociare sul primo palo, con Sorzi che prova a distendersi sulla sinistra ma non può nulla: 0-1. Al 30’ Radaelli sgroppa sulla destra dopo una buona azione in costruzione della squadra di mister Possanzini che elude la pressione rossonera; sul cross da destra rasoterra è Giacomelli di interno a mettere alle spalle di Sorzi: 0-2. Il Fiorenzuola sbanda e viene colpito nuovamente; al 34’ Giacomelli crossa di destro da angolo, trovando lo stacco imperioso di Brignani su Stronati: 0-3 e partita chiaramente indirizzata sulla strada virgiliana. Sorzi si deve superare dopo un giro di orologio su un altro tiro di Fiore diretto all’angolino sinistro, volando per concedere l’angolo al 36’, con Trimboli che con un fendente da destra sfiora il palo al 39’. Il Fiorenzuola prima dell’intervallo riesce ad andare a segno con il colpo di testa di Potop su punizione battuta da Di Quinzio, cercando di trovare un alito di speranza in vista della ripresa.

La ripresa inizia con un ottimo fraseggio del Mantova a centrocampo, con la squadra di Possanzini brava a liberare al tiro da appena dentro l’area Giacomelli al 48’, con il mancino dell’attaccante ospite bloccato a terra in modo sicuro da Sorzi. Al 61’ Mensah è bravo con il suo possente fisico ad aggirare l’intervento di Bondioli, ma il destro da dentro l’area del centravanti del Mantova è alto sopra la traversa. Il Fiorenzuola si fa vivo al 72’ con Morello che centra un bel pallone da sinistra, con la difesa che libera sui piedi di Beretta, ma il tiro di controbalzo destro del centrocampista rossonero è alto sopra la traversa. Ancora Beretta è uno dei più pericolosi in casa rossonera, con il suo inserimento al 76’ contratto in extremis da Festa e Redolfi in area piccola. Il Fiorenzuola si riporta in partita all’82’, con un ottimo recupero palla di Alberti, bravo a partire dalla trequarti offensiva e a calciare un pallone che, rimpallato, beffa Festa già a terra sul lato opposto: 2-3. Generosamente la squadra di mister Turrini ci prova inserendo nel finale anche Ceravolo e Gentile per forzare un pareggio insperato sul finire del primo tempo, ma nei 4 minuti di recupero non riesce a creare occasioni pericolose. Finisce 2-3 per il Mantova, che prosegue il percorso da capolista del girone A.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La capolista dilaga per 34', poi trema alla rimonta

IlPiacenza è in caricamento