rotate-mobile
Calcio

La doppietta di Ceravolo rilancia il Fiorenzuola

I rossoneri espugnano il campo dell'Albinoleffe

Albinoleffe-Fiorenzuola 1-2

Albinoleffe: Marietta; Zanini; Marchetti; Brentan (72’ Arrighini); Piccoli (81’ Carletti); Zoma; Milesi (64’ Doumbia); Munari; Borghini; Gatti; Longo. All. Lopez. A disp. Pratelli; Moleri; Toccafondi; Muzio; Baroni; Allieri; Agostinelli.

Fiorenzuola: Sorzi; Maffei; Nelli (54’ Mora); Bondioli; Oneto (84’ Anelli); Ceravolo (76’ Alberti); Sussi; Morello (84’ Silvestro); Cremonesi; D’Amico (46’ Gonzi); Di Gesù. A disp. Guadagno; Grisendi; Gentile; Seck; Brogni; Cremonesi; Musatti.

Arbitro: Mazzoni di Prato.

Reti: 2’ Ceravolo (F); 53’ Zoma (A); 60’ rig. Ceravolo (F).

Il Piace scopre Zini, tripletta spettacolare

Il Fiorenzuola di mister Luca Tabbiani approccia alla trasferta di Zanica per affrontare l’Albinoleffe con una grande fame di punti per poter muovere una classifica resasi nel corso delle settimane traballante e che vede i rossoneri a quota 15 punti in 21 giornate disputate ad oggi. I rossoneri partono nel migliore dei modi, ed al 2’ sono già in vantaggio; buono spunto sulla sinistra di Morello che di mancino centra per Ceravolo, la cui torsione aerea è indirizzata sul secondo palo, là dove Marietta non può arrivare. 0-1. L’Albinoleffe prova a rispondere con il break sulla sinistra firmato Piccoli-Longo, ma la conclusione, forte ma centrale, viene neutralizzata in due tempi da Sorzi. La squadra di Mister Tabbiani mantiene un ritmo elevato da subito, riuscendo a riversarsi con un buon possesso palla nella trequarti offensiva; dal canto proprio, l’Albinoleffe cerca di uscire dal guscio a cavallo del 20, conquistando un paio di calci d’angolo ma senza impensierire Sorzi. Al 27’ Brentan in posizione defilata sulla destra rientra sul mancino e crossa al centro, trovando la deviazione volante di Zanini ben bloccata da parte di Sorzi. Riparte forte dalla propria area il Fiorenzuola al 30’, con Di Gesù che prima riceve sulla sua trequarti, poi trova il filtrante per Ceravolo, con il centravanti rossonero che chiude un lunghissimo triangolo per il mancino dal limite del numero 32, con il pallone deviato in angolo da un ottimo intervento di Marietta. Sugli sviluppi del corner, Potop indovina il terzo tempo di testa ma trova la respinta di corpo di Marietta che con un riflesso respinge. Al 41’ episodio che genera polemiche in casa Albinoleffe, con il cross di Borghini che trova il colpo di testa violento di Longo; Sorzi respinge come può, con il pallone che arriva fino alla linea di porta prima di essere tolta dalla porta ancora dal portiere rossonero. Polemiche in casa bergamasca, con tutta la panchina convinta che il pallone sia entrato in rete, ma le immagini video sembrano dare ragione alla terna arbitrale.

Riecco l'Agazzanese, serrata la lotta in Promozione

Al rientro dagli spogliatoi pareggia l’Albinoleffe; al 53’ Longo imbuca per Brentan, che da destra centra in area piccola per Zoma. Tap in vincente e 1-1. Il Fiorenzuola trova verve dall’inserimento di Mora, riuscendo a trovare in modo insistito il calcio di rigore al 60’, con Oneto che spalle alla porta viene atterrato. Sul dischetto va Ceravolo, che realizza calciando rasoterra alla sinistra di Marietta. 1-2. Nella girandola seguente di cambi, la partita staziona sulle rispettive trequarti, con entrambe le squadre a buon ritmo di gioco; all’85’ Mister Tabbiani opta per il cambio modulo, passando al 5-3-2, ma il Fiorenzuola non rinuncia a ripartire con le forze fresche offensive di Alberti e Anelli. Maffei prova la sventola all’87’, ma il suo mancino trova la respinta con i pugni di Marietta. Nei 5 minuti di recupero decretati dall’arbitro Mazzoni da Prato, Sorzi mette le mani su un insidioso cross dalla destra di Munari al 92’. Finisce 1-2 per i rossoneri, che trovano 3 punti importanti in chiave campionato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La doppietta di Ceravolo rilancia il Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento