rotate-mobile
Calcio

Solo un super portiere ferma il Piace di Rossini

Finisce in parità il big match dello stadio Garilli contro la Varesina

Piacenza-Varesina 1-1

Piacenza: Moro, Iob (87' Tortelli), Del Dotto, Silva, Artioli, Ndoye (65' Zini), Andreoli (65' Tourè), Corradi (80' Marquez), Bassanini, D’Agostino, Recino. A disp. Maianti, Somma, Russo, Napoletano, Calegari. All. Rossini.

Varesina: Basti, Ciuffo, Coghetto, Pertosa, Gatti, Grieco, Guidetti, Gasparri, Orellana, Vitale, Manicone. A disp. Santulli, Perin, Polenghi, Sali, Carrino, Buzzetti, Olivieri, Oboe, Rodolfo. All. Spilli.

Arbitro: Matina di Palermo.

Rete: 27' Vitale (V). 54' Ndoye (P).

Difese colabrodo, attaccanti micidiali e serie di vittorie e sconfitte

Big match allo stadio Garilli con il Piacenza, quarto in classifica, che ospita la seconda forza del campionato Varesina. I biancorosso aggrediscono subito la partita, creando un'azione dopo l'altra. Pimpante sulla destra Ndoye che macina chilometri. Il Piace prova a mettere diversi traversoni in area, e con uno di questi Recino prova la mezza rovesciata che non va a buon fine. Manca un po' la mira agli uomini di Rossini, che fanno la barba al palo sia con la punizione di Corradi che con l'incornata di Andreoli. Alla fine gira e gira, il legno lo colpiscono davvero i biancorossi, con la conclusione di Artioli, sulla cui respinta Iob non trova lo specchio della porta. Tenta anche D'Agostino dalla distanza, ma ancora una volta mancano le misure. La beffa è che al primo affondo la Varesina sblocca il risultato, con Vitale, che a tu per tu con Moro non sbaglia.

«Dobbiamo essere più cattivi», le istruzioni di Rossini

Questa è senz'altro la partita delle occasioni sciupate. Se nel primo tempo era stato il Piacenza a meritare ai punti il vantaggio, la ripresa si apre in maniera del tutto opposta. Infatti, la Varesina sfiora il raddoppio con il palo che dice di 'no' a Vitale. Pochi giri di orologio, e i biancorossi pareggiano con quello che sin da subito era apparso brillante, Ndoye sfrutta un'indecisione difensiva per appoggiare in rete il gol dell'1-1. Rinvigoriti dal pari, i biancorossi si gettano all'attacco. Recine ruba palla e prova la botta che il portiere respinge. Estremo difensore che si supera anche sulle conclusioni di Andreoli prima e Zini dopo. Manca invece la mira a Tourè, che manda di poco a lato il colpo di testa. Si gioca ad una sola porta, e con tutto il potenziale offensivo in campo, è di Recino l'occasionissima: tiro potente che colpisce solo l'esterno della rete. La Varesina resiste anche nel recupero, e alla fine se la cava con un punto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo un super portiere ferma il Piace di Rossini

IlPiacenza è in caricamento