Copra volley, con Forlì vittoria facile

La sesta giornata di ritorno del campionato di A1 vede il netto successo sullo Yoga Forlì per 3 set a 0. Partita mai in discussione, con tutti i solisti piacentini in grande spolvero. Fermo Marshall per condizione fisica precaria. In settimana si fa sul serio: Final Eight di Coppa Italia

Una pura e semplice formalità. Un allenamento. Non c’erano da sprecare troppe energie, e così è stato. Il Copra sbriga agile la pratica Forlì, “asfaltando” con un secco 3-0 la squadra di Molducci, per guardare con più serenità l’inizio della Final Eight di Coppa Italia, giovedì, con Montichiari.

Il Palabanca è quello dei giorni migliori, in un bagno di lampi biancorossi: più di 3mila spettatori. Marshall, bloccato da un fastidioso problema alla schiena, riposa. In regia Meoni.

Il primo set scivola via liscio come l’olio: 8-4, 12-6 i parziali ai time out. 25-22 il risultato finale. La seconda frazione comincia con una timida reazione dello Yoga. Ma non c’è storia, ancora. Il Copra recupera, con Pampel che spinge per Zlatanov: +2. Gli uomini di Lorenzetti, poi, implementano fino a 3 punti di vantaggio. Non sono perfetti, ma basta e avanza. Qualche errorino di troppo. Set point sul servizio del forlivese De Mendoca: diagonale tremendo di Pampel che regala ai piacentini anche il secondo set, 25-21.

Si riparte con il solito monologo piacentino. Zlatanov furoreggia in battuta: ace, e +5 per Piacenza. L’impressione è che, con la concentrazione alta dei lupi, i blu di Molducci non abbiamo scampo. Molteni – l’unico che si barcamena di Forlì – prova a far rientrare i suoi in gioco: splendido primo tempo, e lo Yoga si rifà sotto. Entra Casadei al posto di Tuba: non c’è nulla da fare, imperioso muro pacentino, e +6: 18-12. Molducci chiama tutti i time-out disponibili: non tanto per il risultato, ormai compromesso, quanto per dare dignità a una partita tremenda. Ma i forlivesi sbagliano lo sbagliabile. Non c’è storia, il terzo set è puro e semplice allenamento: 25-15. Veloci in doccia calda, a concentrarsi sugli appuntamenti da brivido che arriveranno.

Copra Nordmeccanica – Yoga Forlì 3-0: 25-22; 25-21; 25-15

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Furti nei magazzini della logistica piacentina, maxi blitz all'alba con quaranta arresti

  • Dalla logistica la merce rubata finiva in negozi compiacenti: 14 persone in carcere

Torna su
IlPiacenza è in caricamento