rotate-mobile
In Valnure / Ferriere

Enduro, a Grondone la pioggia costringe allo stop. Il 2-3 settembre “l’inferno” a Vigolzone

Il provinciale di enduro di Grondone (“memorial Stefano Zanelli”) stoppato dal maltempo mentre era in corso. Appuntamento questo fine settimana a Vigolzone con il campionato di enduro estremo

Non ci voleva proprio la pioggia, domenica 27 agosto, a interrompere la gara provinciale di enduro a Grondone di Ferriere. Il memorial “Stefano Zanelli” è stato interrotto mentre era in corso di svolgimento a causa del maltempo che ha colpito in modo consistente l’Alta Valnure. Un peccato alla luce dello sforzo organizzativo del motoclub di Grondone e per l’alto numero di appassionati che hanno raggiunto il paese del comune di Ferriere per partecipare alla gara, che non verrà recuperata. Dei 170 iscritti erano partiti in 151: i primi venti avevano effettuato il giro con un pioggia leggera e sopportabile, poi il maltempo si è abbattuto sulla gara costringendo a fermare tutto dopo un giro. L’appuntamento è così rinviato all’edizione 2024.

QUESTO FINE SETTIMANA A VIGOLZONE

Per gli appassionati delle due ruote questo fine settimana a Vigolzone, per la precisione nella zona collinare di Castelvecchio, andrà in scena l’“Infernal Mine” organizzata dal "Motoclub Vigolzone". Si tratta del campionato italiano di enduro estremo, terza edizione (ma sono dieci anni che il motoclub di Vigolzone organizza una manifestazione sul territorio). E quella di Vigolzone è la terza e ultima tappa del campionato. Gli iscritti complessivi sono 150, per la soddisfazione degli organizzatori, che hanno diviso in quattro categorie diverse di difficoltà le gare. Sabato 2 settembre dalle 8.30 si apre la manifestazione. La prima gara alle 11 con la categoria “Silver”. Nel pomeriggio dalle 14.30 le gare della categoria Gold. Alle 18.30 il gran finale dell’infernal mine. Domenica 3 settembre si riprende sempre alle 8.30: alle 11 la categoria “Bronze”, alle 14.30 la categoria “Enduro country”. Al termine di ogni gara, le premiazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enduro, a Grondone la pioggia costringe allo stop. Il 2-3 settembre “l’inferno” a Vigolzone

IlPiacenza è in caricamento