rotate-mobile
Sport

Passa il giro d'Italia in città, il piacentino Giairo Ermeti in testa

Giro d'Italia in città. Il campione di casa, Giairo Ermeti, ha sfilato in testa con 6 suoi compagni di fuga in via XXIV maggio alle 11.47 , con un vantaggio su tutto il resto del gruppo di 3'42"

Oggi è stata rinnovata la lunga consuetudine del Giro d’Italia di passare o fare tappa a Piacenza. Quest’anno gli atleti sono partiti da Busseto e hanno raggiunto Piacenza poco dopo le 11.30 per poi arrivare nel pomeriggio a Cherasco, dopo 254 km-la tappa più lunga di tutto il Giro.

Lungo la dorsale centro-sud delle strade cittadine, a partire dalle 10.30 si sono radunati tifosi, appassionati e semplici curiosi, senza che ci siano stati particolari disagi per il traffico privato e pubblico, anche se alcune corse di autobus urbane sono state letteralmente interrotte in prossimità del percorso programmato.

Il giro d'Italia passa a Piacenza ©Davide Villa

Il Giro d'Italia passa a Piacenza ©Alberese/ilPiacenza

Il campione di casa, Giairo Ermeti, ha sfilato in testa con 6 suoi compagni di fuga in via XXIV maggio alle 11.47 , con un vantaggio su tutto il resto del gruppo di 3’42”, di cui molti dei componenti pedalavano in scioltezza parlottando tra loro.

E’ prevedibile che poco più avanti, sìa stato concesso al piacentino un solitario allungo “di cortesia” per poter festeggiare per alcuni minuti i concittadini, i famigliari ed i tifosi di San Nicolò che hanno preparato i dovuti tributi e addobbato la frazione di là da Trebbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa il giro d'Italia in città, il piacentino Giairo Ermeti in testa

IlPiacenza è in caricamento