rotate-mobile
Sport

Al Palaolimpia di Verona, super show di Copra: battuto il Marmi Lanza 2-3. In 3.800 a seguire il match

Copra Nordmeccanica batte in trasferta a Verona il Marmi Lanza. Tre a due il risultato finale, ma fiato sospeso fino al tie break. Vittoria contesa e per niente scontata. L'incasso della partita, devoluto in beneficenza





Sono serviti cinque set al Copra per battere il Marmi Lanza e conquistare il terzo posto in classifica. Cinque set, perchè, dopo aver vinto i primi due a quota 25, il terzo e il quarto, per par condicio, se li sono aggiudicati i padroni di casa e al tie break, finalmente, c'è stata la rimonta dei biancorossi che infilano in tasca la vittoria e un bellissimo 2-3.

E' stato un match concitato ma se l'importante, alla fine, è vincere, l'obiettivo i ragazzi di Lorenzetti lo hanno raggiunto. Ottima la squadra schierata in campo dal tecnico: Bravo e Marshall di banda, Grassano come opposto, ottimo giocatore in perfetta intesa con la squadra nonostante questa sia stata la partita del suo debutto. Poi Meoni, Boninfante, Dunnes, Bjelica, che, tutto sommato, sfrutta poco la sua posizione di attacco da zona 1. Grande assente Ztlatanov, sostituito da Grassano, perchè infortunato con uno strappo ai pettorali, procurato in allenamento. Per lui una settimana di stop.
vittoria al tie break per la squadra di Lorenzetti. E ora si torna a pensare alla Champions League

Ottimi gli avversari veronesi nei due set centrali: occhi puntati sulle battute di Lasko, sugli attacchi vigorosi di Popp e sui punti ben assestati di Parodi e Bontje. Fiato sospeso anche al tie break, chiuso a favore dei biancorossi, con uno scarto minimo di 16 punti a 14. Adesso, si torna a pensare al ritorno di Champions League, giovedì,  nella trasferta russa. E certo, dopo la vittoria dell'andata, ci vuole un bel bis.

Sono stati 3.800, gli spettatori al Palaolimpia di Verona. L'incasso dell'incontro, fanno sapere gli organizzatori, è stato devoluto tutto in beneficenza, per sostenere i progetti Mototo Zuri in Tanzania.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palaolimpia di Verona, super show di Copra: battuto il Marmi Lanza 2-3. In 3.800 a seguire il match

IlPiacenza è in caricamento