rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Nordmeccanica Rebecchi riparte di slancio e batte la Foppapedretti Bergamo

Nordmeccanica Rebecchi ritorna alla vittoria in campionato. Al PalaBanca, nel giorno del debutto di Marco Gaspari sulla panchina biancoblù, la formazione del presidente Cerciello piega nettamente Foppapedretti Bergamo (3-0), facendo il pieno di punti e di consensi

Nordmeccanica Rebecchi ritorna alla vittoria in campionato. Al PalaBanca, nel giorno del debutto disulla panchina biancoblù, la formazione del presidente Cerciello piega nettamente Foppapedretti Bergamo (3-0), facendo il pieno di punti e di consensi.

Piacenza gioca una partita convincente dall’inizio alla fine. E questo le permette di colorare la sua posizione in classifica. Top scorer dell’incontro è Lise Van Hecke, che chiude con 14 punti e il 43% in attacco.

PRIMO SET - Gaspari conferma la formazione iniziale degli ultimi tempi: Dirickx in palleggio, Van Hecke opposto, Wilson e Leggeri al centro, Sorokaite e Di Iulio in banda, Cardullo libero. 

Avvio in totale equilibrio. Il cambio palla è un orologio ad alta precisione: 10 pari. Poi, al rientro dal time out tecnico, Piacenza riesce a cambiare marcia. Di Iulio firma il doppio vantaggio: 17-15. Il resto è un crescendo inesorabile. Due ace consecutivi di Sorokaite spianano definitivamente la strada alle biancoblù: 23-16. Nordmeccanica Rebecchi gestisce senza difficoltà il tentativo di rimonta delle ospiti e chiude con due punti di Van Hecke: 25-19.

SECONDO SET – Piacenza continua a mantenere molto alta la concentrazione. La Foppapedretti passa in vantaggio, ma le biancoblù rispondono colpo su colpo. La squadra di Lavarini conquista 3 punti di margine (14-11), però Nordmeccanica Rebecchi sa ricucire in fretta e con Sorokaite torna ben presto in vantaggio: 17-16. Van Hecke firma il 20-19. Le ospiti non si arrendono e tornano due volte a -1: 19-20 e 23-24. Ma una potente schiacciata di Sorokaite consegna a Piacenza anche il secondo set: 25-23.

TERZO SET – Nordmeccanica Rebecchi prende ben presto in mano il comando del gioco e allunga progressivamente: Van Hecke firma il 10-4, un ace di Dirickx vale il punto del 12-5. Piacenza ha voglia di chiudere in fretta l’incontro e non si accontenta di amministrare. Così, Di Iulio realizza il 18-8 e Sorokaite il 23-14. E’ tutta discesa per la squadra di Marco Gaspari, che così può festeggiare con una vittoria il suo esordio alla guida della squadra.

NORDMECCANICA REBECCHI-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: Sorokaite 9, Valeriano, Dirickx 5, Leggeri 9, Van Hecke 14, Di Iulio 11, Poggi (L), Borgogno, Angeloni, Wilson 2, Caracuta, Kozuch 2, Cardullo (L). All. Gaspari.

Foppapedretti Bergamo: Mori, Deesing, Loda 5, Paggi 3, Blagojevic 10, Merlo (L), Melandri 4, Radecka 2, Plak 7, Mambelli, Sylla 7, Tasca. All. Lavarini.

Arbitri Sampaolo e Frapiccini. Spettatori 2201.

TORNA L’EUROPA – E adesso la concentrazione della squadra torna totalmente sulla Champions League. Giovedì a Mosca, Nordmeccanica Rebecchi giocherà la gara di ritorno dei Play Off 12: un nuovo appuntamento di prestigio attende la formazione biancoblù sul campo di una delle squadre più titolate del panorama internazionale.

allenatore rebecchi 2015 marco gaspari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordmeccanica Rebecchi riparte di slancio e batte la Foppapedretti Bergamo

IlPiacenza è in caricamento