Nuoto: undici titoli regionali giovanili per la Vittorino. Poker della Ruggi e tripletta di Zangrandi

Si è conclusa con una pioggia di titoli e di medaglie la prima parte dei Campionati Regionali lombardi di nuoto, svoltisi nei giorni scorsa nelle piscine di Monza e di Milano. Lo si legge in una nota diffusa dalla società sportiva piacentina

Alessia Ruggi

Si è conclusa con una pioggia di titoli e di medaglie la prima parte dei Campionati Regionali lombardi di nuoto, svoltisi nei giorni scorsa nelle piscine di Monza e di Milano. Lo si legge in una nota diffusa dalla società sportiva piacentina.

«Il bilancio complessivo della Vittorino da Feltre conta, infatti - afferma la nota - undici titoli regionali, due medaglie d’argento e quattro di bronzo a cui è però doveroso aggiungere anche l’oro e il secondo posto conquistati da Leonardo Bricchi, atleta piacentino allenato dallo staff tecnico biancorosso ma tesserato quest’anno con i colori del Brebbia.

Tra i plurititolati si sono messi in particolare evidenza Alessia Ruggi (quattro titoli) e Lorenzo Zangrandi (tre titoli): la Ruggi ha vinto il titolo regionale (categoria Juniores ’99) dei 50 stile libero, dei 200 misti e dei 400 stile libero mentre Zangrandi (Juniores ’97) è salito sul primo gradino del podio nei 50 dorso, nei 400 e nei 1.500 stile libero. Due titoli regionali anche per Giacomo Carini (Juniores ’97) che si è imposto nei 200 farfalla e nei 200 misti vincendo anche il bronzo nei 50 dorso.

Doppio titolo regionale anche per Camilla Tinelli (Juniores ’99) che oltre a vincere l’oro nei 50 dorso (29”,55 il suo crono), si è imposta anche con le compagne di squadra della staffetta 4 x 200 stile libero Alice Fusto, Martina Locatelli e Alessia Ruggi (8’24”,08 il tempo della squadra biancorossa che ha staccato la seconda classificata di oltre dieci secondi). Per Camilla Tinelli anche l’argento nei 200 misti alle spalle della Ruggi ed il bronzo nei 400 stile libero.

Titolo regionale anche per Emanuela Tortomasi (Ragazze 2001), vincitrice dei 400 stille libero con l’ottimo tempo di 4’28”,72, così come per Leonardo Bricchi (Ragazzi ‘99) che ha vinto l’oro nei 400 stile libero (4’01”,02 il suo crono) e l’argento nei 200 misti.
A completare l’ottimo medagliere biancorosso hanno contribuito anche Gaia Bisceglia che si è classificata seconda nei 200 farfalla Juniores ’99, Martina Locatelli, salita sul terzo gradino dello podio nei 100 rana Juniores ’99 e Angelica Varesi che ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 stile libero Cadetti (26”,32 il suo tempo)». 

lorenzo zangrandi-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzino finisce in Po, un passante si butta e lo salva appena in tempo

  • Schianto sulla strada della Mottaziana, gravi due giovani

  • «Il mito della Lancia Delta non passerà mai di moda»

  • Ricoverato uomo affetto da meningococco , l'Asl: «Per chi è entrato in contatto serve la profilassi»

  • Nella notte fatti saltare due bancomat in pochi minuti, commando in fuga

  • Con l'auto d'epoca contro un palo della luce

Torna su
IlPiacenza è in caricamento