rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pro Piacenza-Santarcange​lo 1-1. Speziale chiama, Guidone risponde

Non basta la rete di Speziale, arrivata sul finale del primo tempo, per regalare al Pro Piacenza i tre punti nella partita contro il Santarcangelo. I piacentini sono bravi a sbloccare il risultato in un primo tempo avaro di emozioni, ma commettono l'errore di non giocare la ripresa

Non basta la rete di Speziale, arrivata sul finale del primo tempo, per regalare al Pro Piacenza i tre punti nella partita contro il Santarcangelo. I piacentini sono bravi a sbloccare il risultato in un primo tempo avaro di emozioni, ma commettono l'errore di non giocare la ripresa e così i romagnoli dopo essersi divorati tre nitide occasioni trovano la rete del pareggio con Guidone, bravo a sfruttare un errore in disimpegno di Schiavini.
Pro che si presenta in campo con un 3-5-2 dovuto alle assenze di Porcino e Rieti, Franzini sceglie dunque una difesa a tre con Bini, Silva e Sall, centrocampo inedito con Castellana e Sane sugli esterni, Matteassi, Bacher e Schiavini nel mezzo, in attacco Speziale e Alessandro. Per la prima occasione bisogna aspettare il 17' quando Speziale, dal vertice destro dell'area piccola, manca l'aggancio sul suggerimento di Alessandro. La risposta degli ospiti arriva (36') con Falconieri che sfiora il palo con una sassata da fuori area. Al 39' il Pro Piacenza sblocca il risultato con Speziale, bravo a farsi trovare davanti alla porta sugli sviluppi di una punizione (assist di Bini).
La ripresa si apre con il diagonale di Graziano che sfiora il palo, mentre il Pro Piacenza cerca di colpire i romagnoli in contropiede. Al 65' il Santarcangelo va vicinissimo al pareggio: prima Guidone viene anticipato di un soffio dall'uscita di Alfonso, Bisoli raccoglie la palla e calcia a botta sicura ma il portiere rossonero respinge. La squadra di Cuttone aumenta i giri del motore e centoventi secondi dopo è ancora Bisoli a divorarsi il pareggio all'altezza del rigore mentre al 70' Bini salva tutto sull'assist di Rossi per Guidone. La pressione degli ospiti però è notevole, il Pro nella ripresa rinuncia a giocare e così, a 3' dalla fine, da un errore di Schiavini nasce il gol di Guidone che fredda Alfonso con un preciso diagonale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza-Santarcange​lo 1-1. Speziale chiama, Guidone risponde

IlPiacenza è in caricamento