rotate-mobile
Sport Pianello Val Tidone

Rally dell'Alta Val Tidone, fino al 1° ottobre aperte le iscrizioni

Fino al 1° ottobre aperte le iscrizioni al Rally dell'Alta Val Tidone. Sabato 29 settembre alle ore 10.30 conferenza di presentazione presso il Comune di Pianello

Sono ben diciassette le auto storiche iscritte al 1° Rally dell'Alta Val Tidone, ma c'è ancora tempo fino a lunedì 1° ottobre per inviare la propria adesione. Parecchio fermento anche fra gli iscritti con vetture moderne, con la presenza certa di almeno tre World Rally Car ed altrettante di classe Super 2000. Però gli organizzatori sono sicuri che in questa settimana il postino consegnerà nella sede della RALLY & PROMOTION, Associazione Sportiva Dilettantistica con sede in Località Pradella, 8 a Coli (PC), parecchie altre “raccomandate” da protocollare.

Intanto, le autorità locali informano che daranno ospitalità ai media ed agli addetti ai lavori sabato 29 settembre alle ore 10,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pianello, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione del 1° Rally dell’alta Val Tidone. Verranno così svelati tutti i “segreti” di questa kermesse, dal percorso di gara alla logistica, dagli orari ai concorrenti iscritti. Un appuntamento importante anche per conoscere il meraviglioso territorio che offre la Val Tidone e le specialità enogastronomiche della provincia di Piacenza, che vanta i suoi tre prodotti totalmente D.O.P.: il Salame, la Pancetta e la Coppa tutti rigorosamente locali.

A seguito del collaudo del percorso di gara, verrà allestita una chicane di rallentamento a circa metà prova, in corrispondenza di un centro abitato, con indicazioni ben specificate nei documenti che verranno rilasciati ai concorrenti durante il ritiro del Road Book, che avverrà in Pianello il 6 di ottobre, dalle ore 10,00 alle 13,00.
Non resta ora che darci appuntamento alla prossima settimana per scorrere insieme la lista dei concorrenti protagonisti di questa prima edizione del Rally dell’Alta Val Tidone.

Nella foto: Pascolani-Galesi, organizzatori della manifestazione - foto by Zambelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally dell'Alta Val Tidone, fino al 1° ottobre aperte le iscrizioni

IlPiacenza è in caricamento