rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza trionfa in trasferta a Bergamo

Ottima prestazione corale della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, che mette a segno una grandissima vittoria a Bergamo, proprio sul campo delle campionesse d'Italia. A a Riikka Lehtonen il premio per la migliore in campo

E' stato assegnato a Riikka Lehtonen, top scorer con 21 punti e in evidenza anche in seconda linea con 28 palloni ricevuti e 57% di perfezione, il premio per la migliore in campo in occasione della partita di pallavolo, che ha visto la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza schierata contro la Norda Foppapedretti Bergamo. A tutta la squadra, come sempre, è però da tributare l'onore della vincita di questa importante partita, che sancisce una volta di più l'alto livello atletico agonistico della squadra piacentina.

"È la vittoria di un gruppo che ha molta testa - ha commentato l'allenatore Riccardo Marchesi al termine della partita - la squadra ha fatto una grandissima prestazione, ha saputo resistere nelle situazioni di svantaggio e condurre bene il gioco quando era il momento. L'alternanza fra i set vinti e i set persi? Nella pallavolo di oggi non è raro assistere a questi cambiamenti di fronte. Avevamo di fronte una squadra straordinaria, che non ti perdona la minima disattenzione, e siamo riusciti a vincere perchè abbiamo giocato a nostra volta una partita straordinaria".

LA CRONACA DELLA PARTITA - Dopo un primo set combattuto sul filo del pareggio e risolto nel finale a favore di Bergamo, Piacenza prende il comando in apertura del secondo set e guadagna progressivamente vantaggio fino a condurre 16 a 9 al secondo stop tecnico e ad allungare ulteriormente fino al 25-15 che vale il temporaneo pareggio. Nel terzo set Piacenza inizia ancora in testa, ma Bergamo recupera rapidamente e va a guadagnare un buon vantaggio (12-7), che mantiene malgrado i tentativi di rimonta delle piacentine. Il quarto set vede di nuovo una buona partenza di Piacenza che va in vantaggio per 8 a 5 e poi allunga fino a 19 a 11, resistendo al ritorno di Bergamo e chiudendo con un bel 25 a 17, che vale il primo punto nella classifica di campionato.
Nel set di spareggio Bergamo va a condurre 4-2, ma Piacenza con quattro punti a fila ribalta il risultato. Bergamo pareggia di nuovo, il punteggio è 7 a 7. Il finale è tutto piacentino e la Rebecchi Nordmeccanica esce vincitrice dal campo rosa delle campionesse d'Italia.

LE NOTIZIE TECNICHE - Norda Foppapedretti Bergamo – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 2-3 (25-20, 15-25, 25-20, 17-25, 8-15).
Norda Foppapedretti Bergamo: Signorile 1, Quaranta 17, Arrighetti 12, Nucu 6, Vasileva 17, Di Iulio 16, Gabbiadini (L), Piccinini 3, Serena V. 1. Non entrate Diouf, Merlo, Ruseva.
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Dall'Igna 1, Turlea 16, Leggeri 10, Nicolini 14, Pachale 17, Lehtonen 21, Mazzocchi (L), Callegaro, Cella 3, Kajalina. Allenatore: Marchesi.
Arbitri: Fabrizio Padoan, Umberto Zanussi - Durata set: 25', 23', 27', 26', 13' - Totale 1h54' - Spettatori: 1500.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza trionfa in trasferta a Bergamo

IlPiacenza è in caricamento